Vassallo: Sistema Cilento, lo denunciai al Pd

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Cronache Salerno INTERNO

«Oggi si compie un altro passo verso la verità: l’ennesima operazione antimafia ha portato all’arresto di dieci persone tra la provincia di Salerno e Sulmona, tra cui l’ex presidente della Provincia di Salerno ed ex sindaco di Capaccio Paestum, Francesco Alfieri. Le accuse sono gravissime: scambio elettorale politico-mafioso, tentato omicidio, estorsione con metodo mafioso, traffico di armi e favoreggiamento. (Cronache Salerno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo dichiara il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, Segretario della Commissione d’Inchiesta Antimafia il giorno dopo la nuova inchiesta che ha smantellato, con dieci arresti, un patto politico mafioso tra lo stesso Alfieri, già ai domiciliari per l’inchiesta sulle irregolarità in gara d’appalto e Roberto Squecco, pregiudicato già condannato con sentenza definitiva e reso famoso da una sfilata di ambulanze a sirene spiegate all’annuncio della vittoria di Alfieri al comune nel giugno del 2019. (anteprima24.it)

E’ necessario accertarsi che relazioni con mafiosi non abbiano influito anche sulla vita amministrativa di altri Enti Locali dove Alfieri e’ transitato, a partire dalla Provincia di Salerno, il Comune di Agropoli e l’Unione dei Comuni. (Agenda Politica)

Nella bufera giudiziaria di Capaccio Paestum, che ha travolto ancora una volta l'ex sindaco e presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri per scambio elettorale politico mafioso, si innesta un capitolo criminale che apre scenari «importanti» per quanto riguarda il mercato illegale di armi. (ilmattino.it)

La Commissione parlamentare di inchiesta sulla mafia, presieduta da Chiara Colosimo, ha chiesto di acquisire gli atti dell’inchiesta, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia di Salerno, che ipotizza tra l’altro a vario titolo nei confronti di alcuni indagati il reato di scambio elettorale politico mafioso. (Metropolisweb)

CAPACCIO PAESTUM. Si terrà martedì 1° aprile, presso la cittadella giudiziaria di Salerno, l’interrogatorio di Franco Alfieri e Maria Rosaria Picariello, finiti agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta, condotta dalla DDA, sul presunto patto elettorale politico-mafioso stretto con il pregiudicato capaccese Roberto Squecco in occasione delle Amministrative del 2019 a Capaccio Paestum. (StileTV)

Un terremoto che va avanti da 175 giorni. (la Città di Salerno)