Firenze, arriva il G7 del turismo, ecco tutti i divieti nelle strade e nelle piazze
Per gli eventi legati al G7 del turismo in programma in città da mercoledì 13 a venerdì 15 novembre, su richiesta della Questura gli uffici della Mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti di mobilità. Si inizia alle 7 di martedì 12 novembre con i divieti di sosta con rimozione forzata in via del Giglio (tra piazza Madonna degli Aldobrandini e via Panzani); alle 12 scatteranno i divieti di sosta con rimozione in via Rucellai e in Il Prato (lato numero civici pari tra via Rucellai e piazzale di Porta a Prato). (Corriere Fiorentino)
Su altri media
Alla Fortezza da Basso di Firenze è andato in scena il Forum del Turismo, appuntamento di due giorni all’insegna del dialogo e del confronto che ha riunito tutto il comparto, dal Ministero del Turismo agli assessori, passando per esperti e operatori, al fine di arrivare a un “patto” orientato alle sfide presenti e future di tutto il settore. (inItalia)
Il neo presidente del Parco nazionale delle Cinque Terre, Lorenzo Viviani, e il direttore dell'ente, Patrizio Scarpellini, hanno partecipato al Forum internazionale del Turismo, tenutosi l'8 e il 9 novembre scorsi alla Fortezza da Basso di Firenze (CittaDellaSpezia)
Nel 2023, il turismo italiano ha registrato una spesa complessiva record di 155 miliardi, un impatto che si traduce in un incremento totale di circa 368 miliardi di valore aggiunto, corrispondenti a quasi il 18% del Pil, considerando il valore economico generato direttamente e indirettamente, con rilevanti effetti negli investimenti e nell’occupazione. (Liberoquotidiano.it)
ROMA (ITALPRESS) - Il ministro del Turismo Daniela Santanchè, ENIT, gli assessori regionali e delle Province Autonome di Trento e Bolzano e i rappresentanti delle principali Associazioni di categoria, a conclusione del Forum Internazionale del Turismo che si è tenuto a Firenze, hanno firmato il “Patto per il Turismo”. (Il Sole 24 ORE)
(Adnkronos) – HWG Sababa, nella splendida cornice di Villa Lo Zerbino a Genova, ha ospitato un evento che ha riunito esperti di cybersecurity per affrontare le sfide e opportunità del panorama cyber contemporaneo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Prato indicano variazioni significative nelle condizioni atmosferiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. Previsioni Meteo Prato prossimi giorni 13 Novembre, 14 Novembre, 15 Novembre: (Meteo Italia)