Non sarà un bianco Natale: che tempo farà il 25 dicembre

Più informazioni:
Maltempo Inquinamento

Sicuramente non ci sarà nessun fiocco di neve sopra la Madonnina a Natale, anzi splenderà il sole. È quello che prevedono i meteorologi di 3Bmeteo. “Su Milano i giorni a cavallo del Natale trascorreranno all'insegna del bel tempo, il tutto grazie a correnti asciutte in arrivo dal Nord-Europa e ad un successivo rinforzo dell'anticiclone - ha spiegato Andrea Colombo, esperto di 3Bmeteo -. Da segnalare tuttavia una ventilazione vivace tra il 23 e il 24 dicembre, con drastico calo delle temperature a causa dell'afflusso di aria più fredda da nord. (MilanoToday.it)

Su altri media

Neve imminente. Nei prossimi giorni arriverà a quote sempre più basse e nella giornata di Venerdì sarà anche abbondante. Già a partire dalla giornata di Giovedì 19 Dicembre ci aspettiamo le prime intense nevicate sull'arco alpino: maggiormente interessate saranno le valli di confine di Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Alto Adige. (iLMeteo.it)

Le previsioni meteo di domani giovedì 19 dicembre sono caratterizzate da un deciso peggioramento delle condizioni del tempo a partire dal Nord e dalla Toscana, dove fin dal mattino avremo molte nubi e piogge su basso Piemonte, Lombardia, Liguria e alta Toscana. (Ilmeteo.net)

Nemmeno il tempo di goderci qualche giorno di sole, ed ecco che dal Nord Europa scende una nuova perturbazione che nelle prossime ore riporterà pioggia e neve su alcune regioni del nostro Paese Torna la piogge e qualche nevicata nelle prossime ore (iLMeteo.it)

Meteo: Natale sotto la neve dopo tantissimi anni, le previsioni confermano

La giornata di venerdì 20 dicembre sarà segnata da un’ondata di maltempo intenso, con piogge abbondanti e diffuse che partiranno dal Nordest per estendersi rapidamente al Centro-Sud. Le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da forti rovesci temporaleschi e una marcata instabilità. (Salernonotizie.it)

La situazione si intensificherà venerdì 20 dicembre, quando un’irruzione di aria fredda provocherà la formazione di un ciclone sul Mar Tirreno, dando vita ad una vera e propria tempesta pre ‘Natalizia’. (Tempo Italia)

Le giornate di Natale con l’Italia sotto la neve, nell’ultimo mezzo secolo, si contano davvero sulle dita di una mano. (Meteo Giornale)