Delhi, schiuma tossica invade il fiume Yamuna, esperti avvertono: “Rischi enormi per la salute” | VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Negli ultimi giorni, il fiume Yamuna, che attraversa il cuore della capitale indiana, Delhi, è stato teatro di un fenomeno inquietante: uno spesso strato di schiuma bianca tossica ha coperto le sue acque, sollevando preoccupazioni tra esperti e cittadini. Mentre la stagione delle festività indiane si avvicina, il rischio per la salute umana e ambientale diventa più acuto, con gli esperti che lanciano allarmi e chiedono al governo di agire con urgenza. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una nebbia acre ha avvolto mercoledì la capitale indiana, vittima dell’inquinamento atmosferico causato in particolare dalla combustione delle stoppie (Il Fatto Quotidiano)

Una nebbia acre ha avvolto mercoledi' la capitale indiana, vittima dell'inquinamento atmosferico causato in particolare dalla combustione delle stoppie, definita "pericolosa" per la prima volta in questa stagione da un'azienda specializzata nella qualita' dell'aria. (Tiscali Notizie)

Con l’avvicinarsi di Diwali, una delle più importanti feste indiane (31 ottobre), i livelli di inquinamento a New Delhi stanno raggiungendo ancora livelli severi. (Virgilio Notizie)

Nuova Dehli, 24 ott. – L’inquinamento soffoca la capitale dell’India, Nuova Dehli sommersa in una fitta coltre di smog. (LA NOTIZIA)

Condizioni atmosferiche proibitive nella capitale indiana Nuova Delhi, che con tutta l'area metropolitana conta quasi 34 milioni di abitanti Una fitta nebbia tossica avvolge la città da alcuni giorni con gravi pericoli per la salute (3bmeteo)

Il VIDEO in alto. L’indice di qualità dell’aria ha superato nella giornata di martedì 22 ottobre la soglia di 350 per le polveri sottili, rappresentando elevati rischi per la salute. (iLMeteo.it)