Storia di una "Rossa" e di un'evoluzione milanese
Dalla linea blu alla rossa è un attimo, un passo indietro di sessant'anni tondi tondi che raccontano come è cambiata e cos'è diventata questa città. Milano che viaggia su binari sempre più veloci, con i bigliettai che non ci sono più, con gli autisti che non si trovano, con le metropolitane non più solo rosse ma anche verdi, gialle e lilla che partono e arrivano telecomandate dalle centrali operative e con i post su Instagram che hanno preso il posto delle foto in bianco e nero e dei rullini della Ferrania. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Saranno quattro giorni di appuntamenti e di proiezioni di capolavori d’animazione sardi e internazionali, incontri con gli autori, laboratori di stop motion, collaborazioni con le scuole e tanto altro. (SARdies.it)
Attiva la lettura vocale Atm festeggia i 60 anni della metropolitana M1 che il 1° novembre del 1964 fece il suo primo viaggio alla presenza del sindaco di allora, Piatro Bucalossi, e del... (Virgilio)
La metropolitana era un sogno covato da tempo dalle autorità meneghine. I primi progetti risalgono agli anni Dieci del Novecento e prevedevano di collegare Milano e Monza, ma furono stroncati dalla Guerra. (IL GIORNO)
Quell’anno Sergio Leone stava girando Per un pugno di dollari, la Nutella compariva per la prima volta nei supermercati e Giuseppe Saragat sarebbe stato eletto, poco prima di Capodanno, presidente della Repubblica. (IL GIORNO)
Tutte le tappe significative dell’M1 La storia della metropolitana di Milano, oggi simbolo di efficienza e modernità, è ricca di tappe significative e impegno. (Mitomorrow)
La "rossa" - venne inaugurata dalle autorità. Alle ore 17.03 di quello stesso giorno la prima metropolitana cittadina aprì... (Virgilio)