Una luce in piazza per i bambini nati prematuri

Domani, per la Giornata mondiale del prematuro, si illumina di viola l’albero di acciaio di piazza Conchiglia. Anche quest’anno, i reparti di pediatria e ostetricia dell’ospedale di Civitanova e il Comune partecipano all’evento, celebrato il 17 novembre con lo slogan "Ogni anno oltre 13 milioni di bambini nascono prematuri. Accesso a cure di qualità ovunque!". "È costante e quotidiano l’impegno di medici, personale infermieristico, ostetrico e oss delle nostre unità operative per garantire le migliori cure ai prematuri" dicono Filiberto Di Prospero ed Enrica Fabbrizi (nella foto), rispettivamente primario di ostetricia e ginecologia e pediatra all’ospedale. (il Resto del Carlino)

Su altri media

Il Comune di Brolo rinnova il suo impegno partecipando anche quest'anno alla Campagna di sensibilizzazione per la 'Giornata Mondiale della Prematurità' In segno di solidarietà e... (Virgilio)

Possono aver bisogno di assistenza e cure dedicate nei reparti di Patologia Neonatale e di Terapia Intensiva Neonatale (TIN), con attrezzature sofisticate e all’avanguardia e con personale medico e infermieristico altamente specializzato, ma sempre con la vicinanza dei genitori, che sono parte integrante delle loro cure. (insalutenews)

L'appuntamento domenica 17 novembre al padiglione NI dalle 9.30 in poi (Tempo Stretto)

Valmadrera, Giornata Mondiale della Prematurità: inaugurata una panchina lilla al parco giochi di Via Casnedi

L’iniziativa è giunta alla sua sedicesima edizione e, come ogni anno, l’Italia e il mondo intero adotteranno un simbolo viola, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le Istituzioni sulle nascite pretermine, cioè quelle avvenute prima della trentasettesima settimana di gestazione. (Potenza News )

“Accesso a cure di qualità ovunque”. Un neonato su 10 nasce prematuro e ogni anno nel mondo sono oltre 13 milioni i bambini che nascono prematuri, 25 mila dei quali in Italia. (LA NAZIONE)

Alcune immagini dell'inaugurazione di questa mattina (Lecco Online)