Nei quarti della BJK Cup, a Malaga, l'Italia elimina il Giappone grazie al doppio Errani/Paolini e va in semifinale

Il primo passo verso la conquista del bersaglio grosso è stato compiuto. La nazionale italiana di tennis femminile ha superato, con il punteggio di 2-1, il Giappone nei quarti e giocherà la semifinale della BJK Cup. Sul cemento di Malaga le azzurre, guidate dalla capitana Tathiana Garbin, sono riuscite a ribaltare una situazione che si era complicata dopo la sconfitta nel singolare d'apertura di Elisabetta Cocciaretto per mano di Ena Shibahara (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia L'Italtennis femminile approda in semifinale alle Billie Jean King Cup Finals, in svolgimento sul veloce della Martin Carpena Arena di Malaga (Spagna). (Virgilio)

Determinante il doppio per le nipponiche, dopo il successo di Shibahara Ena contro Jaqueline Cristian, numero uno rumena. Non c’è Naomi Osaka, vincitrice di quattro Slam, out per infortunio. (Corriere della Sera)

La n.4 del ranking mondiale sconfigge, nel secondo singolare di giornata, una coriacea Moyuka Uchjima e pareggia i conti tra Italia e Giappone, dopo la sconfitta inaugurale di Elisabetta Cocciaretto . Missione compiuta e verdetto finale rimandato al doppio che vedrà opposte Shuko Aoyama/Eri Hozumi e le azzurre Sara Errani/Jasmine Paolini. (Eurosport IT)

Giappone-Italia: Diretta LIVE e aggiornamenti dei quarti di finale delle Finals di BJK Cup di scena a Malaga

L’Italia conquista la semifinale di Billie Jean King Cup! Decisiva la vittoria in doppio di Sara Errani e Jasmine Paolini, che in poco più di un’ora di gioco si sono imposte su Shuko Aoyama ed Eri Hozumi con il punteggio di 6-3, 6-4 che vale il punto decisivo per il passaggio del turno. (TennisItaliano.it)

Un'altra vittoria per il tennis azzurro. Le azzurre passano il turno con un 2-1 e una grande prova di Jasmine Paolini, vincente nel singolo e nel doppio con Sara Errani. (ilmessaggero.it)

La giapponese Uchijima non molla la presa sul match, raccoglie il break nel 4° game e poi sorpassa Paolini con il punteggio di 3-2. 14:11 - REAZIONE DI UCHIJIMA (Eurosport IT)