Nato, giornalista cerca di mettere in imbarazzo Biden a foto famiglia

Più informazioni:
Ucraina

Washington DC, 10 lug. – Una giornalista ha cercato di mettere in imbarazzo il presidente americano Jeo Biden alla fine della foto di famiglia al summit Nato a Washington DC. Gli ha gridato “Sig. Presidente, Nancy Pelosi la supporta ancora?” Biden non ha risposto verbalmente alla domanda gridata, mentre i leader si apprestavano a uscire, dopo la foto di famiglia.Negli Stati Uniti è uso abbastanza diffuso utilizzare le photo opportunity per urlare le domande da fare, in questo caso tuttavia la domanda era fuori contesto e parte di quell’accanimento relativo non tanto a Biden-presidente ma piuttosto a Biden-candidato alle prossime presidenziali. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Joe Biden sotto i riflettori al vertice Nato. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E non solo all'interno del suo partito o tra le fila degli storici donatori e alleati. A poche ore dall'intervento decisivo del presidente Usa al vertice della Nato, un sondaggio condotto da Redfield & Wilton Strategies per Newsweek fotografa lo sgomento dei liberali americani dopo undici dal disastroso dibattito contro Trump. (ilmessaggero.it)

"La Nato può difendere e difenderà ogni centimetro del suo territorio". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intervenendo alla riunione dei leader dell'Alleanza Atlantica nella seconda giornata del vertice di Washington (TuttOggi)

Biden accoglie i 38 leader della Nato. E intanto tratta per sopravvivere

(di Cristina Giuliano) Non si parla d'altro in queste ore al Summit Nato a Washington che dell'attesissima conferenza stampa - detta del "big boy" - ovvero il presidente degli Stati Uniti Joe Biden che al Walter E. (Tiscali Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’attuale presidente aveva sei anni quando nell’Andrew W. Quando il presidente Biden e i suoi consiglieri pianificarono il vertice della Nato a Washington dal 9 all’11 luglio, puntavano a lanciare un messaggio di unità al presidente russo Putin e a rimarcare la differenza tra l’attuale leader americano e Donald Trump. (Corriere della Sera)