Napoli: nel palazzo il G7 Difesa, in strada il corteo pro-Pal. Fumogeni e manganelli

Per saperne di più:
Maltempo

Manganellate e lacrimogeni da una parte, quella delle forze dell’ordine. Ombrellate e qualche lancio di pietra dall’altra, quella dei manifestanti. Annunciatissimi, da quando il questore Agricola a metà settimana aveva notificato agli organizzatori della manifestazione la prescrizione di non oltrepassare piazza Bovio, distante solo mezz’ora a piedi dal punto di partenza in piazza Garibaldi e lontana un chilometro dalla sede del vertice al Palazzo Reale, ieri pomeriggio a Napoli ci sono stati tafferugli a conclusione del corteo contro il G7 della Difesa. (il manifesto)

Ne parlano anche altri media

Scontri tra manifestanti anti G7 e forze di polizia nella centrale piazza Carità, a Napoli. I manifestanti sono quindi arretrati, ma la situazione è apparsa subito molto tesa. (ilgazzettino.it)

Il corteo organizzato da centri sociali e associazioni raccolte sotto la sigla "Rete Napoli contro la guerra" (LAPRESSE)

Di seguito la dichiarazione finale sottoscritta al termine dei lavori. I Ministri della Difesa del G7 sotto la Presidenza del Ministro della Difesa, On. Guido Crosetto, si sono riuniti a Napoli il 19 ottobre per la prima riunione ministeriale G7 Difesa, a cui hanno partecipato anche il Ministro della Difesa ucraino, il Segretario della NATO e l’Alto Rappresentante dell’UE per gli Affari esteri e la Politica di Sicurezza. (Ministero della Difesa)

Lo spettacolare video delle Frecce Tricolori che sorvolano Napoli

Da Milano alla Sardegna: l'onda pro-Hamas dilaga in Italia grazie alla sinistra radicale. A Milano 500 manifestanti e cartelli come: «Sinwar vissuto come eroe, morto come una leggenda». (il Giornale)

“Siamo preoccupati dagli ultimi eventi in Libano e dal rischio di un'ult… (L'HuffPost)

A cura di Giuseppe Cozzolino Video di (Fanpage.it)