Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate" "La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero è sacrosanto perché tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi più alti e più sicurezza, ma è altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando dello sciopero dei trasporti del 29 novembre a margine dell'assemblea dell'Anci a Torino (La Stampa)
Su altre testate
Bergamo. (BergamoNews.it)
"La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero e' sacrosanto perche' tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi piu' alti e piu' sicurezza, ma e' altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". (Il Mattino di Padova)
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di resa al Governo sulla legge di bilancio. (Tecnica della Scuola)
Non garantiti i servizi di raccolta dei rifiuti, come lo spazzamento stradale manuale e meccanico e anche l’apertura dei centri di raccolta comunali. Per l’intero turno di lavoro - come fa sapere il Comune di Lodi, a fronte delle comunicazioni del gestore Aprica - potrebbero verificarsi disservizi nel normale svolgimento delle attività di raccolta e di trasporto dei rifiuti e igiene del suolo. (Il Cittadino)
Sciopero, Salvini: "Pronto a intervenire se non si rispettano le norme" 22 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Non si possono lasciare a piedi milioni di persone”. “Se non rispettano le fasce di garanzia e quello che enti terzi richiedono, interverrò direttamente con limitazioni, orario e, se sarà il caso, precettazione perché c’è una legge che norma lo sciopero. (LAPRESSE)