Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate"

Salvini sullo sciopero dei trasporti: "Pronto a intervenire se norme non rispettate" "La commissione di garanzia ha invitato i sindacati a rispettare le norme. Il diritto allo sciopero è sacrosanto perché tutti i lavoratori hanno diritto a chiedere stipendi più alti e più sicurezza, ma è altrettanto sacro il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non scioperano". Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, parlando dello sciopero dei trasporti del 29 novembre a margine dell'assemblea dell'Anci a Torino (La Stampa)

Su altre testate

Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil “per cambiare la manovra di bilancio” in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione per arrivare a Firenze il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. (LA NAZIONE)

A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". (la Repubblica)

Per loro è uno sciopero politico contro il Governo, ogni sciopero è un atto politico e a votare la legge di Bilancio nel Consiglio dei Ministri è stato il Governo non lo Spirito Santo, quindi è ovvio che sia contro il Governo, altri non pensano che la categoria sia disposta a fare uno sciopero (la scoperta dell’acqua calda ), la partecipazione si crea con la mobilitazione, altri ancora sostengono che sia uno sciopero controproducente per il risultato negativo che si avrebbe e che il Governo potrebbe strumentalizzare contro la categoria (come se non ci fossero già stati due scioperi nella scuola con risultati risibili uno il 31 ottobre della Flc Cgil, 5,4% di partecipazione, e uno dell’Anief il 15 novembre con lo 0,67% di partecipazione). (Tecnica della Scuola)

Sciopero generale contro la manovra del governo: Prato si mobilita. In bus con lo Spi Cgil

ARTICOLAZIONE DELLO SCIOPERO Il servizio sarà garantito durante le fasce di legge (da inizio del servizio diurno alle ore 8.29 e dalle ore 17.00 alle ore 19.59) (ATAC Roma)

Per l’intera giornata di venerdì 29 novembre, è stato proclamato uno sciopero generale cui hanno aderito anche le sigle FP CGIL e UILTRASPORTI del settore Igiene Ambientale. (LegnanoNews.com)

Sciopero, Salvini: "Pronto a intervenire se norme non rispettate" (Il Mattino di Padova)