Nel cuore dell’Europa per parlare di pace e migrazioni: il Papa in Belgio e Lussemburgo

Nel cuore dell’Europa per parlare di pace e migrazioni: il Papa in Belgio e Lussemburgo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano Dai confini del mondo, al cuore dell’Europa. Un nuovo viaggio internazionale, il 46.mo del pontificato, dopo il grande pellegrinaggio nel Sud-Est asiatico e Oceania, attende il Papa nei prossimi giorni: Lussemburgo e Belgio. Due Paesi, crocevia della storia del Vecchio Continente e centri delle istituzioni europee, dove Francesco si recherà dal 26 al 29 settembre prossimi, su invito dei Gran Duchi e dei Reali, andando a portare una parola sui temi della pace, delle migrazioni, dell’emergenza climatica, del futuro dei giovani. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

«A causa di un lieve stato influenzale, e in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni, le udienze papali previste per la giornata odierna sono annullate». Lo ha riferito la sala stampa vaticana. (Avvenire)

E infatti Papa Francesco dovrebbe affrontare in settimana un nuovo viaggio internazionale: sarà in Lussemburgo e Belgio dal giovedì 26 a domenica 29 settembre. Papa Francesco ha vissuto in grande forma il viaggio in Asia ed Oceania. (Il Sole 24 ORE)

La decisione anche "in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni" Di: Adnkronos (Sardegna Live)

Il Papa in Belgio per l’Università Cattolica: in dialogo con Isabelle Decoster

Il Papa ha l'influenza e annulla tutte le udienze di oggi. Secondo la sala stampa vaticana «si tratta soltanto di una lieve forma virale, la decisione è stata presa in via precauzionale visto il viaggio dei prossimi giorni». (Corriere Roma)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La prima tappa sarà in Lussemburgo, dove il papa incontrerà il Granduca del Lussemburgo e le autorità civili. (ACI Stampa)