Nel cuore dell’Europa per parlare di pace e migrazioni: il Papa in Belgio e Lussemburgo

Città del Vaticano Dai confini del mondo, al cuore dell’Europa. Un nuovo viaggio internazionale, il 46.mo del pontificato, dopo il grande pellegrinaggio nel Sud-Est asiatico e Oceania, attende il Papa nei prossimi giorni: Lussemburgo e Belgio. Due Paesi, crocevia della storia del Vecchio Continente e centri delle istituzioni europee, dove Francesco si recherà dal 26 al 29 settembre prossimi, su invito dei Gran Duchi e dei Reali, andando a portare una parola sui temi della pace, delle migrazioni, dell’emergenza climatica, del futuro dei giovani. (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Roma – Papa Francesco non sta al 100%. : (Tuscia Web)

La prima tappa sarà in Lussemburgo, dove il papa incontrerà il Granduca del Lussemburgo e le autorità civili. (ACI Stampa)

Il Papa ha in agenda questa settimana un nuovo viaggio apostolico internazionale, in Lussemburgo e Belgio da giovedì 26 a domenica 29 settembre, il 46° del pontificato, a poche settimane dal viaggio nel Sud-Est asiatico e in Oceania. (Avvenire)

Il Papa in Belgio per l’Università Cattolica: in dialogo con Isabelle Decoster

Di: Adnkronos Papa Francesco ha l'influenza: "Annullate le udienze di oggi" (Sardegna Live)

Come sta Papa Francesco? Come sta Papa Francesco? (Virgilio Notizie)

Lussemburgo e Belgio, ha ricordato Bruni, “sono due Paesi al crocevia della storia dell’Europa, importanti non solo sul piano storico ma anche di grande peso politico: due Paesi chiave per capire i diversi passaggi della storia dell’intero continente”. (Toscanaoggi.it)