Parigi 2024, ‘Two is megl the one’: Paltrinieri-Fiamingo e un amore da podio

(Adnkronos) – “Two is megl the one”. Questo il messaggio che accompagna la foto postata su Instagram da Gregorio Paltrinieri in cui mostra l’ultima medaglia conquistata a Parigi 2024 (bronzo negli 800 stile libero). Insieme a lui c’è Rossella Fiamingo, oro nella spada femminile con Giulia Rizzi, Mara Navarria e Alberta Santuccio. I due azzurri stanno insieme da tempo, dal 2021. Subito dopo aver vinto la medaglia di bronzo, l’azzurro aveva scherzato: “Se ho sentito Rossella? Le ho mandato 10 messaggi ma non mi ha risposto… non vedo l’ora di stare al villaggio e vederla”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre fonti

Il campione di nuoto Gregorio Paltrinieri si trova a Parigi per le Olimpiadi 2024, alla sua quarta partecipazione olimpica. La sua avventura in quella che potrebbe essere la sua ultima Olimpiade è iniziata nel migliore dei modi e nella terza batteria degli 800 metri stile libero, il fuoriclasse azzurro ha ottenuto il terzo miglior tempo, assicurandosi un posto in finale. (Radio Deejay)

Nel giro di pochi minuti la schermitrice Rossella Fiamingo ha vinto la medaglia d'oro nella spada femminile a squadre, Gregorio Paltrinieri il bronzo negli 800 stile libero. L'amore tra i due atleti azzurri è scoppiato tre anni fa alle Olimpiadi di Tokyo e ora ai Giochi di Parigi sono saliti entrambi sul podio in due diverse discipline, contemporaneamente. (La Stampa)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Gregorio Paltrinieri, il campione di nuoto fa la storia alle Olimpiadi 2024: sul podio per la terza volta consecutiva

La loro relazione è nato ai giochi di Tokyo ed è proseguita fino a ora: la festa prima lontani e poi insieme al villaggio olimpico con foto, post social e tanta felicità PARIGI 2024 (Sport Mediaset)

Delusione Esposito nel judo.Stellare prestazione per Gregorio Paltrinieri nella finale 800 metri stile libero: nel finale, nelle ultime vasche, rimonta il temibile irlandese Wiffen, poi cede con le bracciate finali, ma agguanta il bronzo. (La Verità)

Rossella Fiamingo e Gregorio Paltrinieri fanno coppia da tre anni, dai Giochi di Tokyo. Poi, finalmente, la foto insieme, tra sorrisi e metalli preziosi. (la Repubblica)