Ufficializzati i nuovi tecnici UEFA A: l’ex granata Ribéry è ufficialmente allenatore

La FIGC ha ufficialmente diramato i nuovi allenatori UEFA A, che hanno superato nei giorni scorsi gli esami finali del corso. I neo tecnici avevano seguito tra giugno e luglio, nelle aule e sui campi di Coverciano, le 192 ore di programma didattico e adesso con questa qualifica, potranno guidare tutte le giovanili, tutte le squadre femminili e le prime squadre maschili fino alla Serie C inclusa. Tra coloro che hanno superato gli esami del corso risulta anche Franck Ribéry. (SalernitanaNews.it)

Su altre testate

Giuliano Giannichedda è stato nel biennio 2005-2007, un punto fermo del centrocampo della Juventus. Intervistato da TJ ha parlato di Juve e calciomercato. L’intervista a Gianichedda (Calcio Style)

Di seguito il comunicato: "La FIGC ha ufficializzato i nomi dei nuovi allenatori UEFA A: promossi Ribery, Handanovic e Criscito. Tre su quattro hanno giocato in Serie A nel corso della loro carriera da calciatori. (CalcioNapoli1926.it)

Tanti i nomi noti, tra questi anche Gianmarco Pioli, figlio dell'ex allenatore del Milan che ha ottenuto il massimo dei voti. (Fanpage.it)

Assicurano anche che mamma Roberta Malmusi sia della stessa pasta, come del resto Rebecca, la loro figlia che da anni vive a Sydney. Ha sempre proseguito a testa bassa, un po' come suo papà Davide, che in quanto a determinazione e volontà non era e non è secondo a nessuno. (TUTTOBICIWEB.it)

Sono stati ufficializzati quest’oggi dal settore tecnico della Federazione i nuovi allenatori Uefa A, per il corso iniziato lo scorso giugno. A fare registrare il massimo dei voti (110 su 110) sono stati due figli d’arte: Stefano Cassani, figlio dell’ex ct della nazionale di ciclismo Davide e attuale tecnico del Lentigione, e Gianmarco Pioli, figlio dell’ex tecnico del Milan Stefano. (Siena Club Fedelissimi)

Tra di loro si leggono molti nomi noti, tra cui diversi giocatori che da poco hanno lasciato i campi di Serie A.DA HANDANOVIC A RIBERY - Nel lungo elenco, che contiene in totale 43 nuovi tecnici, si legge il nome di Samir Handanovic, ex portiere e capitano dell'Inter, che alla fina della stagione 2022/23 aveva appeso i guantoni al chiodo. (Calciomercato.com)