Golden Goose rimanda lo sbarco in Borsa

L’approdo in Borsa di Golden Goose non avverrà più venerdì 21 giugno. Lo sbarco del player italiano sui listini di Piazza Affari, comunicato nei giorni scorsi, è stato rinviato “a causa della volatilità del mercato europeo”, spiega il gruppo veneto in un comunicato appena diramato. L’accoglienza della quotazione è stata molto positiva, spiegano dal brand conosciuto in tutto il mondo per le note sneakers e il ready to wear, con un forte sostegno da parte della comunità degli investitori; si cita Invesco “che ha agito da pilastro con una domanda di 100 milioni di euro. (Pambianconews)

La notizia riportata su altre testate

Correva l’anno 2000 quando i due giovani, originari dell’entroterra veneziano, hanno dato ascolto alla voglia di creare qualcosa di nuovo. Curioso per due designer che hanno trasformato delle scarpe vintage in un prodotto di altissimo lusso, da cinquecento euro al paio. (Corriere della Sera)

Sul FTSE MIB , Brunello Cucinelli si posiziona in coda al listino, mentre si attesta sulla parità Moncler , dopo aver chiuso a -2,7% alla vigilia, trascinata al ribasso dalla decisione di Oddo Bhf di ridurre il prezzo obiettivo sul titolo da 69 a 65 euro. (Il Sole 24 ORE)

È FINITA SOTTO I RIFLETTORI prima come protagonista per l’ipo più grande sul mercato italiano dopo quella di Lottomatica del maggio 2023 e, subito dopo, per l’improvvisa decisione, martedì scorso, di rinviare il suo debutto a Piazza Affari, previsto per il 21 giugno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Golden Goose, prezzo dell'Ipo a 9,75 euro: le sneaker di lusso si preparano alla Borsa

Ieri le «sneaker di lusso» di Golden Goose avrebbero dovuto figurare sul tabellone di Piazza Affari, ma il fondo Permira che l'ha rilevata per 1,3 miliardi durante la pandemia ha deciso di rinviare a tempi migliori nonostante «ordini quattro volte superiori all'offerta». (il Giornale)

Golden Goose fissa il prezzo dell’ipo a 9,75 euro. Secondo fonti riportate da Bloomberg, questo prezzo si colloca nella parte inferiore dell’intervallo di prezzo indicativo, che variava da 9,5 a 10,5 euro per azione. (FIRSTonline)

Golden Goose si prepara al debutto in Borsa di venerdì. (Corriere della Sera)