Meteo Editoriale: si apre un periodo turbolento e freddo che durerà a lungo; parla il meteorologo Gussoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo qualche giorno di stabilità, si avvicina un nuovo peggioramento del tempo. Abbiamo chiesto a Mattia Gussoni, meteorologo de iLMeteo.it Tutto è pronto per l’inizio di un periodo turbolento e freddo che durerà almeno fino a Natale. Sarà la tempesta del solstizio ad aprire le danze di questo peggioramento di stampo invernale. Cosa accadrà nel concreto? Il tempo cambierà radicalmente da Giovedì e poi nei giorni successivi. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri media
La tendenza per Natale è improntata a una nuova rimonta anticiclonica seppur preceduta da un rapido fronte da Nord che potrà portare qualche fenomeno specie sui crinali alpini. Si tratta di un passaggio di una veloce perturbazione in discesa dal Nord Europa, con piogge e rovesci in pianura e neve in montagna mediamente dai 900-1200m di quota, contestualmente a un calo termico più marcato in montagna. (ilgazzettino.it)
Meteo, sole e bel tempo in Italia con l'anticiclone L'anticiclone è l'indiscusso protagonista degli ultimi giorni in Italia con sole e bel tempo lungo tutto lo stivale. Clima stabile e sereno grazie alla presenza di una massa d'aria mite associata all’anticiclone che fa sentire i suoi massimi effetti anche sulle Alpi con lo zero termico intorno 3000 metri di quota. (METEO.IT)
METEO SINO AL 24 DICEMBRE 2024, ANALISI E PREVISIONE (Meteo Giornale)