Il crollo al Petrarca non è frutto del caso
A cura della FLC CGIL Trieste In data odierna, nella sede succursale del Liceo Petrarca di Trieste, si è verificato un distacco di intonaci dal soffitto di una classe che ha colpito, per fortuna senza causare ferite gravi, una studentessa. Come FLC CGIL e CGIL di Trieste denunciamo che questo incidente non è frutto del caso, ma è causato dallo stato pessimo degli edifici scolastici che vengono gestiti con molta incuria dagli Enti competenti, lasciando le Istituzioni Scolastiche da sole di fronte ad ambienti inadeguati dal punto di vista della sicurezza, della capienza ed energetico. (FLC CGIL)
Su altri giornali
Crollo dell'intonaco al Petrarca di Trieste, la dirigente Militello: "Chiusa la scuola" (Il Piccolo)
I calcinacci sono caduti - per cause in corso di accertamento - rovinosamente a terra e su un banco che fortunamente era vuoto ma di striscio hanno colpito la giovane che è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all'ospedale per le cure del caso. (ilgazzettino.it)
“È stato un colpo inaspettato. Fabio, studente del Liceo Petrarca di Trieste, esprime con ansia quanto accaduto stamattina nella succursale di via Tigor, dove una compagna è rimasta ferita. (triestecafe.it)
Crolla soffitto in classe a Trieste, studentessa in ospedale (Il Piccolo)
Crollo del soffitto in un liceo di Trieste: studentessa ferita Di L’intervento dei soccorsi è stato immediato e la studentessa è stata trasportata in ospedale per accertamenti. (Orizzonte Scuola)
Sassari. All’Istituto Tecnico Ruiu di Sassari, gli studenti hanno scoperto che la sicurezza non è solo questione di forza, ma di preparazione mentale e disciplina. (SARdies.it)