Kings League, cos'è, come si gioca a tutte le regole

Kings League è pronta a sbarcare anche in Italia. Lunedì 18 novembre a Torino è stata presentata la versione italiana del torneo di calcio più famoso di internet. Alla presenza del fondatore Gerard Piqué, che ha creato e reso popolare il format del calcio a 7 tra ex stelle del pallone e youtuber e influencer, sono presentate le 12 squadre con i rispettivi presidenti. Un live show, quello di presentazione, che è stata anche una parata di stelle condotta da Pierluigi Pardo: da Claudio Marchisio, head of competition della Kings League, a Zlatan Ibrahimovic nominato presidente di Lega. (WIRED Italia)

Su altre testate

Kings World Cup, la finale si disputerà all'Allianz Stadium: i dettagli La finale verrà giocata presso lo stadio della Juventus il 12 gennaio 2025 e i ticket per accedervi, sono già disponibili e acquistabili online su KingsLeague. (Bianconera News)

La Kings League sbarca anche in Italia, il noto torneo reso popolare da Piquè sbarca in Italia e potrà essere seguito anche dal nostro paese. Ci saranno tantissime novità tra cui la partecipazione di ex calciatori ossia Marchisio e Del Piero tra questi, ma anche tanti altri che hanno reso grande questo sport. (Lazio News 24)

L’organigramma di una delle dodici squadre impegnate nella lega fondata dall’ex Barca Piqué, e che in Italia sarà presieduta da Claudio Marchisio, è stato svelato nella serata-show andata in scena a poche centinaia di metri dalla Continassa, il centro operativo della Juventus. (la Repubblica)

La Kings League arriva in Italia: squadre, regole e come funziona il torneo

Tra i presidenti della Kings League Italia, oltre a tanti giovani streamer, c'è anche il cantante Fedez. Il numero uno dei Boomers ha annunciato durante l'evento di presentazione del campionato di calcio a sette ideato da Gerard Piqué a Torino che sarà assistito da un grande ex personaggio del mondo del calcio, quale Luciano Moggi. (TUTTO mercato WEB)

La presentazione ufficiale di Kings League Italia è avvenuta a Torino, ha visto il saluto di Gerard Piqué in apertura e poi ha accolto Zlatan Ibrahimovic - presidente di Kings League Italia - e Claudio Marchisio, nominato Head of Competition. (Sport Mediaset)

Questo è la Kings League, l’esperimento lanciato nel 2022 in Spagna, da un’idea di Gerard Piqué, e oggi sbarcata in Italia, con un evento a due passi dalla Continassa. Un vortice di nomi, di contenuti social, di regole per la loro interpretazione del calcio a sette, di personaggi che vanno oltre il pallone: la Kings League, come si evince dal nome, non è soltanto una lega, ma un agglomerato di “re”, di persone che attirano l’attenzione e che sanno creare interesse, “engagement” come si dice nel lessico dei social. (la Repubblica)