Samsung e Google sfidano Dolby Atmos: cos'è Eclipsa Audio (in 3D)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Samsung ha appena annunciato una nuova tecnologia audio 3D, sviluppata in collaborazione con Google: si chiama Eclipsa Audio e verrà implementata sulla nuova gamma di TV e soundbar dell’azienda sudcoreana in uscita nel 2025. Eclipsa Audio: cos’è e come funziona Ma di cosa si tratta? Eclipsa Audio consentirà ai creatori di regolare i dati audio, come la posizione e l’intensità dei suoni e dei riflessi spaziale, per creare un’esperienza sonora tridimensionale immersiva. (Telefonino.net)
Se ne è parlato anche su altri media
Diversamente dai formati tradizionali basati su canali fissi (come lo stereo o il surround 5.1), l'audio a oggetti modella ogni suono come un'entità indipendente, definendone posizione e movimento nello spazio tridimensionale. (DDay.it)
Il formato audio 3D sviluppato da Samsung e Google per competere con Dolby Atmos e DTS:X si chiama Eclipsa Audio e funzionerà a bordo di tutti i TV e tutte le soundbar Samsung del 2025 (AF Digitale)
Quando si parla di audio immersivo sui migliori TV si pensa immediatamente a Dolby Atmos e DTS:X, ma Samsung e Google hanno appena annunciato un'alternativa, che troveremo su televisori e soundbar del produttore coreano del 2025. (SmartWorld)
Pubblicità Samsung e Google propongono Eclipsa Audio, standard audio 3D e open-source che dovrebbe essere possibile sfruttare a breve con video YouTube, con alcune TV Samsung del 2025 e nuove soundbar. (macitynet.it)