Novità in Google Maps: nuovi modi per navigare e farsi ispirare

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

Per quasi 20 anni, Google Maps ha aiutato le persone a capire e navigare nel mondo - e oggi annunciamo che più di 2 miliardi di utenti si rivolgono a Maps ogni mese grazie alla nostra mappa fresca e completa. Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare miliardi di immagini, insieme ai dati dei partner locali e della nostra comunità, siamo in grado di apportare oltre 100 milioni di aggiornamenti alla mappa ogni singolo giorno. (The Keyword)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco quindi cosa ci attende di nuovo in Google Maps, Waze ed Earth, che diventano molto più intuitivi e potenti, grazie alla comodità di poterci direttamente dialogare per arricchire funzioni vecchie e nuove. (SmartWorld)

Google Maps si prepara a lanciare un importante aggiornamento basato sull'intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare. (Tom's Hardware Italia)

Oggi Google ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi che portano l'intelligenza artificiale generativa all'interno di Google Maps e Google Earth, consentendo agli sviluppatori di applicazioni e ai pianificatori urbani di beneficiare di informazioni fresche e personalizzate, pensate per affrontare sfide complesse legate alla geolocalizzazione e alla gestione dello spazio urbano. (Multiplayer.it)

Una delle funzioni migliori di Google Foto sarà ora fruibile da tutti

Tra qualche tempo invece potrete porre la domanda a Google Maps. Oggi dovete rifletterci almeno un po’, dovete pensare a dove andare a cena, a quale bar potrebbe fare al caso suo e a quali locali sono chiusi oggi. (Tech Princess)

Si possono chiedere consigli sui luoghi da visitare e avere dettagli sui posti. (DDay.it)

Una delle funzioni migliori di Google Foto sarà ora fruibile da tutti L’ecosistema di Google si espande ancora. Tra le decine di applicazioni e servizi differenti messi a disposizione dal gigante californiano, ce ne sono alcuni che incontrano di più il gradimento rispetto ad altri. (Blowingpost)