Il grande tennis in Emilia Romagna. A Bologna le Final Eight di Coppa Davis • newsrimini.it
🔊 Ascolta l\'audio Sarà Bologna a ospitare le Final Eight della Coppa Davis dal 18 al 23 novembre 2025, la massima competizione di tennis per squadre nazionali, recentemente vinta dall’Italia a Malaga per il secondo anno consecutivo. La notizia è stata ufficializzata nel pomeriggio dall’ITF (International Tennis Federation) ed è frutto di un accordo tra Governo, Federazione italiana tennis e padel, Regione Emilia-Romagna e la stessa ITF, dopo la decisione di quest’ultima di modificare l’attuale formula, eliminando la fase a gironi. (News Rimini)
Ne parlano anche altre fonti
Non ci basta avere il numero uno del mondo vincitore (fin qui) di due Slam. Praticamente ormai siamo la capitale mondiale del tennis. (il Giornale)
L’Italia difenderà così il titolo conquistato per la seconda volta consecutiva nel 2024 davanti al proprio pubblico. Già definite le date, dal 18 al 23 novembre. (Corriere della Sera)
Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. (La Stampa)
L’annuncio della scelta di designare l’Italia come Paese ospitante delle prossime tre edizioni della Final 8 di Coppa Davis è arrivato dal sito ufficiale della competizione: “L’Italia ospiterà la Final 8 della Coppa Davis dal 2025 al 2027 – si legge nel comunicato – le ultime tre edizioni sono state ospitate con successo dalla regione dell’Andalusia e dalla città di Malaga, in Spagna. (inItalia)
A cominciare da Bologna. Paolo Canè cosa chiedere di più? "Ogni giorno che passa il nostro movimento migliora. (Quotidiano Sportivo)
"Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. Un traguardo già allora importante, ottenuto con un lavoro di squadra tra istituzioni, in primis l’Emilia-Romagna di cui Bonaccini era governatore. (il Resto del Carlino)