Onu, 'l'incubo a Gaza si intensifica, scene orribili'

"L'incubo a Gaza si sta intensificando. Scene orribili si stanno svolgendo nella Striscia settentrionale, tra conflitti, incessanti attacchi israeliani e una crisi umanitaria in continuo peggioramento". E' l'allarme del coordinatore speciale delle Nazioni Unite per il processo di pace in Medio Oriente Tor Wennesland per il quale nella Striscia nessun luogo è sicuro per i civili per sfuggire ai bombardamenti. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I funzionari sanitari palestinesi hanno affermato che almeno 11 persone sono state uccise dal fuoco israeliano vicino ad Al-Falouja a Jabalia, il più grande degliotto campi profughi di Gaza, mentre altre 10 sono state uccise a Bani Suhaila nell’est di Khan Younis nel sud quando un missile israeliano ha colpito una casa. (Agenzia askanews)

Molte persone sono ancora intrappolate sotto le macerie e le squadre di soccorso non riescono a raggiungerle. (RSI.ch Informazione)

Al quindicesimo giorno di assedio totale dell’area settentrionale della Striscia di Gaza, Israele non sembra volere dare tregua al governatorato di Nord Gaza, dove continua a compiere una strage dietro l’altra. (L'INDIPENDENTE)

«Almeno 73 morti in un attacco aereo israeliano sulla Striscia di Gaza»

Per il ministero degli Esteri, riporta l'agenzia palestinese Wafa, «il governo israeliano e la comunità internazionale sono interamente e direttamente responsabili del massacro in corso». (Corriere del Ticino)

I palestinesi di Gaza non hanno dovuto aspettare per avere conferma della promessa con cui Benyamin Netanyahu ha annunciato giovedì sera l’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar: la guerra continua. (il manifesto)

Le truppe hanno eliminato decine di terroristi durante scontri ravvicinati a terra e attacchi aerei, smantellato numerosi siti delle infrastrutture terroristiche e confiscato grandi quantità di armi. (Corriere del Ticino)