Bocelli, la cultura contro la guerra e per la libertà

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

"Sant'Agostino diceva: chi canta prega due volte e se la preghiera ha un senso ed io credo di sì, allora la musica ha sicuramente un ruolo importante". Lo ha detto il maestro Andrea Bocelli, rispondendo alla domanda dell'ANSA sul ruolo della musica in un contesto internazionale caratterizzato da guerre e conflitti. "Vorrei che la musica avesse un ruolo che io spero e ho sempre sperato, che possa avere", ha sottolineato l'artista, oggi a Sforzacosta di Macerara per inaugurare il nuovo Hub educativo realizzato dalla sua Fondazione ABF. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altre testate

Dopo una mattinata dedicata all’apertura delle nuove aule per la visita di alunni e famiglie, il pomeriggio ha visto l’arrivo degli ospiti d’onore dell’evento: il maestro Andrea Bocelli, a nome della Fondazione Andrea Bocelli che ha finanziato il progetto del polo, assieme al cantante Al Bano e all’attrice e cantante Serena Autieri. (il Resto del Carlino)

Ospite d’onore dell’inaugurazione del nuovo hub educativo di Sforzacosta, assieme al cantante Al Bano e all’attrice e cantante Serena Autieri, è stato proprio il maestro Andrea Bocelli, a cui è intitolata la Fondazione Andrea Bocelli che ha finanziato il progetto scolastico. (il Resto del Carlino)

Le parole del maestro Andrea Bocelli, presidente dell’omonima fondazione che ha finanziato il progetto del nuovo hub educativo 0-11 a Macerata, nella frazione di Sforzacosta, hanno aperto l’incontro per l’inaugurazione della scuola. (il Resto del Carlino)

Ma resta la soddisfazione degli oltre mille presenti, tra autorità e cittadini, di aver visto completato - grazie alla Andrea Bocelli Foundation - il polo scolastico di Sforzacosta 0-11 con l’inaugurazione della primaria Natali che sarà operativa già dal 30 settembre. (corriereadriatico.it)

Il 22 settembre il Maestro ha compiuto 66 anni e ieri ha festeggiato l’evento tagliando il nastro della primaria Natali attorniato da tanti amici, familiari, sostenitori, donatori della sua Fondazione e ricevendo anche la cittadinanza onoraria di Macerata. (corriereadriatico.it)

Seppur con un finale che ha visto scendere copiosa pioggia, una giornata memorabile si è impressa nell’alveo della storia della frazione di Sforzacosta, dove la comunità si è riunita per celebrare l’inaugurazione del Lotto B dell’ABF Hub Educativo 0-11, un progetto ambizioso e innovativo realizzato dalla Andrea Bocelli Foundation, in collaborazione con il Comune di Macerata, che rappresenta un nevralgico intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana. (Picchio News)