Il 20 novembre presentazione del saggio “Il male velato: società, medicina e culti” di Davide Costa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercoledì 20 novembre 2024, alle ore 16:30, la Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Graecia di Catanzaro ospiterà presso l’aula Gissig del Complesso Monumentale di Catanzaro, la presentazione del nuovo saggio di Davide Costa, studioso di scienze sociali, “Il male velato: società, medicina e culti”. Il saggio di Costa, edito dalla casa editrice universitaria Tab edizioni, ha già riscosso un notevole successo sia a livello regionale che nazionale, attirando l’attenzione della critica e dei media. (Corriere di Lamezia)
Su altre testate
La Guardia di Finanza, in concorso con la Polizia di Stato, smaschera un'associazione per delinquere finalizzata a frodi fiscali e riciclaggio aggravata dal metodo mafioso: eseguite 47 misure cautelari personali, sequestri di beni, valori e denaro per 520 milioni di euro. (La Verità)
Milano, 14 nov. - Una maxi-frode sul commercio di prodotti informatici, in particolare del marchio Apple, è al centro dell' inchiesta della Procura europea degli uffici di Milano e Palermo che ha portato il gip di Milano, a disporre 47 misure cautelari e il sequestro di oltre 520 milioni di euro con accuse a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla frode Iva intracomunitaria con fatture inesistenti, riciclaggio e reati fallimentari con l'aggravante di aver agevolato gruppi criminali camorristici e mafiosi. (Il Sole 24 ORE)
Una maxi-evasione fiscale con una frode all’Unione europea da 520 milioni e false fatturazioni per 1,3 miliardi di euro. Dalle prime ore di oggi, 14 novembre, è in corso una vasta operazione della Procura europea coordinata con i magistrati di Palermo e Milano che ha portato finora a 47 misure cautelari e 200 indagati. (Open)
I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catanzaro, in collaborazione con i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM) – Ufficio dei Monopoli per la Calabria, nell’ambito dell’attività di contrasto alle violazioni del Testo Unico Accise, hanno individuato e sottoposto a sequestro, all’interno di un magazzino, oltre 4 milioni di pezzi tra sigarette elettroniche, cartine e filtri di dubbia provenienza, pronti per essere illecitamente immessi in commercio. (Corriere di Lamezia)
Il rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, prof. Giovanni Cuda, è intervenuto alla giornata di presentazione del dottorato in ‘Peace Studies’ che si è tenuta all’Università La Sapienza di Roma. (Corriere di Lamezia)
Avevano messo insieme una complessa "frode carosello" per non pagare l'Iva prevista per il commercio di alcuni prodotti elettronici e informatici. L'indagine ha investito diversi Paesi UE (Olanda, Lussemburgo, Spagna, Repubblica Ceca, Slovacchia, Bulgaria e Romania), coinvolgendo anche 20 società estere. (Today.it)