468 milioni per didattica e conferma organici su progetti Pnrr e Agenda Sud: per Anief deve essere un punto di partenza, non di arrivo

Orizzonte Scuola INTERNO

Milioni per didattica e conferma organici su progetti Pnrr e Agenda Sud: per Anief deve essere un punto di partenza, non di arrivo Di Finalmente il Governo con uno stanziamento di 468 milioni di euro progetta delle modalità tese a tutelare tutte le varie realtà scolastiche, anche quelle nelle zone economicamente più svantaggiate, e nel provvedimento conferma pure l’organico aggiuntivo Ata collegato al Pnrr e ad Agenda Sud: quella fornita oggi dal Consiglio dei Ministri – nella bozza del Decreto Legge “Politiche di Coesione” nell’ambito del programma nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027 – è una prima risposta alle richieste formulate dall’Anief. (Orizzonte Scuola)

Su altre testate

Il programma della visita Domani, giovedì 2 maggio, il Ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara sarà a Frosinone per visitare alcuni istituti e illustrare le linee programmatiche, attuate dal Dicastero, per le realtà scolastiche locali. (Frosinone News)

È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

Sono 6mila i collaboratori scolastici delle categorie ATA attualmente operativi nella scuola italiana con contratto a tempo determinato, scaduto il 15 aprile, per i quali è arrivata in extremis la proroga: saranno riassunti dal 2 maggio al 15 giugno. (PMI.it)

Il primo provvedimento utile in cui inserire la proroga dei collaboratori scolastici aggiuntivi per progetti PNRR e Agenda Sud potrebbe essere quello in Consiglio dei Ministri martedì 30 aprile. A dirlo il senatore della Lega Mario Pittoni. (Orizzonte Scuola)

L’inopinato e improvvido licenziamento dei 6000 collaboratori scolastici assunti temporaneamente con fondi PNRR e Agenda Sud trova soluzione nel recente provvedimento del Consiglio dei Ministri. (flp scuola foggia)

Dopo l’approvazione in Senato delle misure per la contrattualizzazione degli assistenti amministrativi e tecnici di cui ai fondi PNRR, arriva oggi la certezza anche della proroga per i collaboratori scolastici. (Dirigentiscuola)