Il disastro Olimpia tra Causeur, timeout e Mirotic

Read Time: 4 Minute, 44 Second Olimpia alle prese con una sconfitta che è disastro storico. Oltre alle facce, sempre troppo cupe, ci sono almeno tre temi che lasciano perplessi. L’Olimpia entra nella storia ma lo fa dalla porta sbagliata, mettendo a segno il poco invidiabile colpo dell’aver subito la seconda maggior rimonta della storia di Eurolega. Lo Zalgiris ha piazzato il 2/0 contro le italiane lottando e dimostrandosi più squadra, tuttavia senza avere giocato al meglio nella completezza dei 40′. (Eurodevotion)

Ne parlano anche altri giornali

Così Ettore Messina ha commentato la clamorosa sconfitta contro lo Zalgiris in Eurolega: “Bisogna essere onesti e scusarsi per questa prestazione orribile negli ultimi 15 minuti. (La Gazzetta dello Sport)

Il coach dello Zalgirisi Kaunas ha raccontato la vittoria in rimonta del Forum contro l'Olimpia. Per tre tempi è stato un no-show. (Sport Mediaset)

Evidentemente non per gli uomini guidati da coach Andrea Trinchieri, che – messi con le spalle al muro – hanno sfoderato tutto il loro carattere e, grazie a un tramortente 37-16 di parziale piazzato nei 10’ finali, hanno completato il loro personalissimo capolavoro sorpassando l’Olimpia e piazzando il colpo di reni vincente. (Quotidiano Sportivo)

Dan Peterson: Rimonta sconcertante. A Milano serve un play alla D’Antoni

Durissima la reazione del coach, consapevole di avere rimediato una sconfitta amara e difficile da accettare (oltre che da interpretare). Tre sconfitte in quattro partite: è lo scoraggiante bilancio dell'Ompia Milano in Eurolega . (Tuttosport)

Lo sfogo di Messina: "Siamo stati una barzelletta" (Tuttosport)

E’ l’editoriale di Dan Peterson: «Cosa volete che vi dica? No, non ho mai visto in una partita sola (in due partite sì) una rimonta da -27 come quella dello Zalgiris Kaunas contro l’Olimpia Milano al Forum di Assago giovedì scorso. (RealOlimpiaMilano)