Caso Luvumbo, le immagini del possibile fuorigioco non sarebbero state caricate

Il gol di Zortea che ha aperto Cagliari-Milan fa ancora discutere: nelle immagini si vede Maignan spostarsi per cercare di veder partire il tiro perché impallato visto che sulla traiettoria del pallone ci sono sia Theo Hernandez e Luvumbo. Se fosse il giocatore dei sardi a disturbare il portiere rossonero il gol sarebbe stato da annullare, un dubbio che la sala VAR non è riuscita a sciogliere del tutto poiché, scrive la Gazzetta dello Sport, "non è stata tirata la cosiddetta linea (del fuorigioco, ndr) e le immagini non sono state caricate e riproposte". (Sport Mediaset)

Su altri media

L’ex difensore dell‘Inter ed esperto di calcio, Giuseppe Bergomi, ha parlato della difesa del Milan al Club di Sky Sport 24. Questo il suo punto di vista riportato da Milannews.it sulle colpe dei rossoneri sul terzo goal del Cagliari realizzato da Gabriele Zappa: Giuseppe Bergomi, ex difensore dell’Inter, ha parlato dell’episodio sul eurogol di Zappa, evidenziando la posizione di alcuni rossoneri (Cagliari News 24)

ZAPPA MILAN – Una splendida volée, che ha fatto seguito alla grande incursione in occasione del punto del momentaneo 2-2 e risvegliato amaramente il Diavolo dal sogno realizzato a Madrid appena quattro giorni prima. (Europa Calcio)

“Parliamo del primo gol del Cagliari dopo 2′ di gioco, con Zortea. C’è stato un errato utilizzo del VAR. C’è il tiro di Zortea e Luvumbo è davanti a Maignan, nettamente in fuorigioco ed è influente” ha detto Cesari. (Cagliaripad.it)

Tuttosport - Gol Zortea, Calvarese: "Perché non mostrare il sospetto fuorigioco di Luvumbo?"

Gol Zortea, Calvarese: "Perché non mostrare il sospetto fuorigioco di Luvumbo?" (Tutto Cagliari)

Tammy Abraham è tornato al gol dopo due mesi. L'inglese, col tap-in per il momentaneo 2-3 segnato a Cagliari si è sbloccato, trovando il suo secondo gol con la maglia del Milan dopo la rete realizzata su calcio di rigore contro il Venezia alla quarta giornata. (Milan News)

E’ stato un weekend complicato quello appena concluso per gli arbitri, e terminato con le polemiche di Antonio Conte sul VAR a seguito del rigore fischiato contro il Napoli in occasione del big match con l’Inter. (Calcio e Finanza)