Il rapporto annuale di SWI swissinfo.ch per il 2023
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Swissinfo.ch Care amiche e cari amici di SWI swissinfo.ch, care svizzere e cari svizzeri all’estero, care lettrici e cari lettori che si interessano alla Svizzera. Questo contenuto è stato pubblicato il 30 gennaio 2024 - 10:43 SWI swissinfo.ch Le dinamiche di potere sul palcoscenico mondiale stanno cambiando. Per la Svizzera trovare la propria posizione nello scacchiere della politica estera diventa sempre più difficile; basti pensare che, sullo sfondo delle guerre in Ucraina e in Medio Oriente, il nostro Paese è finito al centro delle critiche internazionali per il modo in cui interpreta la neutralità. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Su altri media
Aifa Carenza enzimi pancreatici: canale aperto a farmacie per approvvigionamento diretto. Le indicazioni del Ministero Mancano da diversi mesi medicinali essenziali per i pazienti che soffrono di malattie pancreatiche. (Farmacista33)
E finalmente anche Fedez azzecca un post. Mi stanno scrivendo in molti e hanno lo stesso problema. (ilGiornale.it)
In Italia è in corso una grave carenza di un farmaco essenziale per le persone che soffrono di malattie pancreatiche. Si tratta del Creon o Creonipe, un medicinale che contiene enzimi pancreatici, necessari per digerire i cibi. (CronacaLive)
Solo nei Paesi Bassi lo scorso anno si sono registrate 2.292 carenze che hanno interessato circa 5 milioni di persone. (Adnkronos) – Dagli antibiotici ai farmaci cardiovascolari e respiratori, continua la carenza di gran parte dei medicinali. (Periodico Daily)
Lo afferma in una nota il ministero della Salute, anche in seguito all'allarme lanciato dal rapper Fedez. Si tratta di una situazione nota e indipendente dalle attività regolatorie di AIFA, che ha già da tempo fornito ai pazienti e agli operatori sanitari adeguate informazioni anche di carattere operativo". (Sanità24)
Come è stato lui stesso a rendere noto, nel 2022 Fedez ha scoperto di avere un tumore al pancreas. Per fortuna si trattava di un tumore a uno stato molto iniziale, che è stato individuato tempestivamente, prima che producesse metastasi. (GalleriaBorghese.it)