Suzuki e Toyota insieme per un nuovo SUV elettrico compatto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Suzuki fornirà il suo primo SUV elettrico a Toyota all'interno di un accordo di collaborazione tra i due costruttori giapponesi, che hanno deciso di unire le forze con l'obiettivo di abbattere i costi di sviluppo e produzione di nuovi modelli. Il SUV elettrico di Suzuki dovrebbe nascere sulla base della concept Suzuki eVX presentata a gennaio 2023 di cui andrebbe a costituire la naturale evoluzione. (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

La produzione sarà affidata a Suzuki, in India, la commercializzazione è prevista sui mercati globali e da entrambi i marchi. (Auto.it)

Uno nuovo step di collaborazione che segna anche la nascita di un importante passo per i due Brand giapponesi nel campo dell’elettrificazione. Il Marchio di Hamamatsu avvierà la produzione di un nuovo modello presso il suo stabilimento in India a partire dalla primavera del 2025. (Adnkronos)

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. (Virgilio)

Riguardo al SUV elettrico protagonista della notizia, le informazioni sono scarse. (DMove.it)

Piattaforma e tecnologia Suzuki e Toyota ampliano la loro collaborazione con un nuovo progetto: un Suv 100% elettrico destinata al mercato globale. (QN Motori)

L’accordo prevede anche il lancio di ulteriori modelli destinati a Giappone, India, Europa, Africa e Medio Oriente. (ClubAlfa.it)