EssilorLuxottica rileva il marchio Supreme

Novità in casa EssilorLuxottica, che acquisisce il marchio di abbigliamento streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari, con l'obiettivo di rafforzare il posizionamento nel settore della moda. La società di occhialeria, nata dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, ha infatti concluso un accordo definitivo con il colosso statunitense Vf Corporation, che controlla marchi come Vans, Timberland e The North Face (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Supreme Essilux compra Supreme per 1,5 miliardi di dollari (FashionNetwork.com IT)

La transazione dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno. Nata nel 2018 dalla fusione tra l'italiana Luxottica e la francese Essilor, la multinazionale pagherà 1,5 miliardi di dollari, una cifra significativamente inferiore ai 2,1 miliardi versati da VF nel 2020 per l'acquisto di Supreme (QuiFinanza)

Doppia mossa di EssilorLuxottica: nel giro di pochi minuti il colosso italo-francese dell’occhialeria ha annunciato due operazioni di acquisizione: uno negli Stati Uniti, l’altro in Germania La prima operazione riguarda l’acquisizione da VF Corporation, gruppo statunitense dell’abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, del marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari per cassa. (Il Sole 24 ORE)

EssilorLuxottica si compra Supreme

Vf aveva acquisito Supreme nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari. EssilorLuxottica acquisisce la maggioranza di Supreme. (Pambianconews)

EssilorLuxottica scatenata sul mercato mette a segno una duplice acquisizione. EssilorLuxottica ha infatti acquisito da VF Corporation, gruppo statunitense dell'abbigliamento, calzature e accessori lifestyle quotato a Wall street, il marchio Supreme per 1,5 miliardi di dollari (circa 1,39 miliardi di euro) per cassa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Un’incredibile opportunità». Con queste parola, Francesco Milleri, presidente e amministratore delegato e Paul du Saillant, vice amministratore delegato di EssilorLuxottica commentano l’accordo stipulato oggi per l’acquisizione del marchio Supreme (Panorama)