Giro di Lombardia 2024, percorso e orari: dove vederlo in TV e streaming

Il Giro di Lombardia è l'ultima grande monumento del 2024. Si corre oggi, a partire dalle 10:35 da Bergamo a Como per 255 km e 4.800 metri di dislivello. Favorito indiscusso per la "Classica delle foglie morte" è Tadej Pogacar che cerca il poker. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

A seguito delle forti piogge degli ultimi giorni, che hanno causato frane e allagamenti, il percorso del Giro ha subito delle modifiche, compreso il tratto finale per via del rischio di esondazione del Lago di Como: a rendere la vita difficile a Pogacar proverà l’olimpionico Remco Evenepoel, che con questa classica ha un conto in sospeso, basti pensare alla bruttissima caduta che, nel 2020, rischiò di stroncargli la carriera. (L'Eco di Bergamo)

Un finale di stagione “al limite” per Remco Evenepoel. Dopo aver vinto la cronometro ai Mondiali di Zurigo, il belga aveva rinunciato a competere nella prova in linea, chiudendo al quinto posto e lasciando la vittoria al rivale Tadej Pogačar. (Cicloweb.it)

Bergamo. La partenza del Lombardia è appuntamento (bi)annuale praticamente irrinunciabile per ogni appassionato di ciclismo bergamasco e anche quest’anno non fa eccezione: in migliaia hanno affollato le vie del centro città per la Classica Monumento più attesa, che è arrivata all’edizione 118 e chiude la stagione ciclistica: 255 km con arrivo finale sul traguardo di Como. (BergamoNews.it)

Giro di Lombardia 2024, la gara in diretta live. Classifica

Quest’essere è praticamente il creatore, può dare e togliere il poter altrui, modella pianeti, è in grado di incanalare energia e distruggere galassie senza nemmeno sforzarsi, e non può essere toccato. (Giro d’Italia)

Di Salvatore Riggio (Bike Channel)

Il britannico su Instagram ha scritto un post abbastanza polemico nei confronti della sua squadra: "Sono stato tolto dalla lista per il Lombardia. In bocca al lupo ai ragazzi" (Sky Sport)