I campioni di Wimbledon salutano Andy Murray: "Orgogliosi di essere stati tuoi compagni e avversari"

Lacrime e commozione sul centrale di Wimbledon per l'ultimo match della carriera di Andy Murray, il doppio giocato col fratello Jamie contro Hijikata-Peers. Sullo schermo del campo è stato proiettato un video in cui hanno preso la parola Roger Federer, Rafa Nadal, Novak Djokovic e Serena Williams, che è stata compagna nel doppio misto di Murray, che a maggio ha compiuto 37 anni. Il video è stato pubblicato sugli account ufficiali del torneo, accompagnato da una dedica: "Ci hai fatto sognare, credere e piangere. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Un sospiro, le lacrime trattenute a stento e un saluto a braccia larghe, come ad abbracciare simbolicamente tutti quelli che lo hanno celebrato in una serata indimenticabile. Sir Andy Murray si è congedato così da Wimbledon, il giardino di casa sua che lo ha omaggiato per l'ultima volta. (Sky Sport)

Sir. Al termine del match, colleghi (tra cui Djokovic) ed ex campioni sono scesi sul campo per un grande e sentito applauso, un ringraziamento per le forti emozioni regalate al pubblico nel corso di una carriera lunga e ricca di successi. (LiveTennis.it)

Hai fretta? blue News riassume per te Andy Murray a 37 anni ha deciso di smettere. «Tanto il dolore fisico e mentale». Andy Murray, 37 anni aveva annunciato il suo ritiro. Sull'erba di Wimbledon, in doppio con il fratello, ha salutato il suo pubblico, quello che lo ha visto trionfare nel 2013 e 2016. (blue News | Svizzera italiana)

L'ultimo ballo di Murray e il saluto del Centrale: "Vorrei continuare, ma non posso"

I Giochi di Parigi saranno l'ultimo torneo del tennista scozzese. (La Gazzetta dello Sport)

Lo scozzese disputerà anche il doppio misto con Emma Raducanu nelle prossime ore, ma l'incontro a fianco del fratello ha di fatto chiuso un cerchio. (Tennis World Italia)

A fine partita si è svolta una cerimonia di saluto per il due vincitore del torneo londinese, nel 2013 e nel 2016. (Eurosport IT)