Previsioni meteo Abruzzo martedì 22 ottobre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rete8 INTERNO

Atteso un graduale aumento dell’instabilità sulle nostre regioni centrali mentre episodi di maltempo continueranno ad interessare il meridione (Sicilia e Calabria) e la Sardegna SITUAZIONE. La nostra penisola continua a essere influenzata dalla presenza di un’area di instabilità, posizionata tra l’Algeria e la Tunisia, che nelle prossime ore continuerà a favorire lo sviluppo di forti temporali sulla Sicilia e sulla Calabria, mentre masse d’aria umida e instabile tenderanno a risalire verso le nostre regioni centrali, provocando lo sviluppo di addensamenti associati a fenomeni di instabilità, già in atto su Toscana, Lazio e Campania, ma che nelle prossime ore si manifesteranno anche sulle nostre regioni centrali, a iniziare dalle zone interne e montuose, in estensione verso il settore adriatico entro il tardo pomeriggio-sera. (Rete8)

Su altre fonti

La parziale pausa all’inizio della settimana è apparsa fragile, poiché il meteo resta sotto l’influenza di infiltrazioni instabili, con l’anticiclone che fatica a consolidarsi sul Mediterraneo. Questo scenario porterà ancora piogge diffuse su diverse regioni del Paese, con il rischio di ulteriori nubifragi. (Meteo Giornale)

Redazione 3BMeteo ore 12:16 (3bmeteo)

Da mercoledì tornano le piogge al Centro Nord (3bmeteo)

La situazione meteorologica in arrivo nei prossimi giorni potrebbe portare a nuove criticità, soprattutto per alcune regioni del Nord Italia. (Meteo Italia)

La perturbazione numero 8 si è spostata con il suo vortice di bassa pressione all’estremo Sud, ma nelle prossime 24/36 ore risalirà lungo la Penisola, determinando di nuovo un peggioramento del tempo e un aumento delle condizioni di instabilità prima nelle regioni centrali e in Sardegna e poi entro la fine della giornata odierna (martedì 22 ottobre) in Emilia Romagna, in estensione mercoledì 23 ottobre al resto del Nord. (METEO.IT)

Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. (Tempo Italia)