Previsioni meteo Abruzzo martedì 22 ottobre 2024

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Atteso un graduale aumento dell’instabilità sulle nostre regioni centrali mentre episodi di maltempo continueranno ad interessare il meridione (Sicilia e Calabria) e la Sardegna SITUAZIONE. La nostra penisola continua a essere influenzata dalla presenza di un’area di instabilità, posizionata tra l’Algeria e la Tunisia, che nelle prossime ore continuerà a favorire lo sviluppo di forti temporali sulla Sicilia e sulla Calabria, mentre masse d’aria umida e instabile tenderanno a risalire verso le nostre regioni centrali, provocando lo sviluppo di addensamenti associati a fenomeni di instabilità, già in atto su Toscana, Lazio e Campania, ma che nelle prossime ore si manifesteranno anche sulle nostre regioni centrali, a iniziare dalle zone interne e montuose, in estensione verso il settore adriatico entro il tardo pomeriggio-sera. (Rete8)

Su altre fonti

Nord Centro (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo ore 12:16 (3bmeteo)

Fino a giovedi 24 ottobre avremo un tempo instabile al centro e su parte delle regioni settentrionali con possibilità di rovesci e qualche temporale; più stabile il tempo al sud dove si avrà anche un aumento delle temperature. (MeteoLive.it)

Ennesima ondata di maltempo prevista per mercoledì 23

L’instabilità meteorologica continuerà a influenzare il meteo di molte regioni italiane, nonostante una parziale affermazione dell’anticiclone. Anche se le precipitazioni non avranno la stessa intensità degli ultimi giorni, resteranno comunque un elemento centrale del meteo nei prossimi giorni. (Tempo Italia)

Mercoledì 23: residua instabilità al Centri Sud; variabilità asciutta altrove. Clima mite. Giovedì 24: torna il maltempo con piogge al Centronord, più sole al Sud. Venerdì 25: nuvole e piogge su parte del Centronord, più sole al Sud. (3bmeteo)

Una nuova ondata di maltempo raggiungerà la Regione nella giornata di domani, mercoledì 23 ottobre. PIOGGIA: Domani, mercoledì, precipitazioni più diffuse, anche a carattere di rovescio o forte temporale, in particolare nella seconda parte della giornata sulle zone meridionali e parte di quelle centrali dove risulteranno più abbondanti. (Elbareport)