Manovra,Marrella:Nel segno della continuità, sui redditi serve cura da cavallo
Roma, 31 dic. – “La legge di Bilancio è in linea con quello che erano le previsioni, anche se magari non si riesce a dare un forte taglio alle tasse, c’è la conferma dei tre scaglioni dell’Irpef e vengono rafforzati i bonus per la famiglia”. Così in una nota, Domenico Marrella, Segretario Generale della Confael, commenta l’approvazione definitiva della manovra finanziaria. Marrella sottolinea che tra gli aspetti positivi “Vengono aiutati i redditi medio bassi, i dipendenti del settore privato in particolare otterranno anche un lieve incremento degli stipendi, un intervento che segue quelli di cui hanno beneficiato nei mesi scorsi gli esponenti delle forze dell’ordine e i dipendenti del pubblico impiego. (Agenzia askanews)
La notizia riportata su altri giornali
2) Le attività fiscali differite e le passività fiscali differite, esistenti all'inizio dell'esercizio transitorio nel bilancio rilevante delle imprese e entità a controllo congiunto localizzate in un Pa... (Tutela Fiscale del Contribuente)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha firmato la legge di Bilancio per il 2025. Complessivamente la manovra che sarà in vigore dal primo gennaio è da 30 miliardi, dei quali oltre la metà destinati al taglio del cuneo e all’accorpamento degli scaglioni Irpef che vengono resi strutturali. (Il Sole 24 ORE)
«Una manovra che sorride all’Abruzzo»: così i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia nell’illustrare i punti salienti. I 30 miliardi disponibili in totale, serviranno ad abbassare il cuneo fiscale. (Rete8)
Il 30 dicembre 20224 è stata pubblicata in GU la legge di bilancio 2025 (legge 30 dicembre 2024, n.207) che prevede importanti interventi in materia, tra l’altro, di Irpef, taglio alle detrazioni, lavoro, pensioni, famiglia, scuola, sanità e trasporti. (Cantiere Terzo Settore)
Pubblicato in Gazzetta Ufficiale, Serie Generale n. 305 del 31 dicembre 2024, Supplemento Ordinario n. 43, la Legge 30 dicembre 2024, n. 207, recante il bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (c. (Diritto Bancario)
Sabato 28 dicembre con 112 voti favorevoli, 67 contrari e una astensione, il Senato ha rinnovato la fiducia al Governo approvando l’articolo 1 del disegno di legge di bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2025 e bilancio pluriennale per il triennio 2025-2027 (A. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)