Kiev, 'sull'Ucraina anche 4 missili ipersonici russi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze russe hanno attaccato l'Ucraina tra ieri pomeriggio e questa mattina anche con quattro missili ipersonici, i cosiddetti 'Kinzhal': lo scrive su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. Le forze russe hanno lanciato sull'Ucraina tra ieri pomeriggio e questa mattina 94 missili e 193 droni, che "ancora una volta hanno colpito principalmente le strutture energetiche" del Paese: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev, aggiungendo che le difese aeree ucraine hanno abbattuto 81 missili e 80 droni nemici, mentre altri 105 velivoli senza pilota non hanno raggiunto gli obiettivi. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Ne parlano anche altre testate
Una tregua sembra ancora lontana per l'Ucraina, ma il dibattito occidentale inizia a orientarsi già sul dopoguerra. Crosetto apre: "Italia disponibile". (Sky Tg24 )
“L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) rimane impegnata a mantenere una presenza presso la centrale nucleare di Zaporizhzhia in Ucraina per aiutare a prevenire un incidente nucleare durante il conflitto militare, nonostante l’attacco di droni di questa settimana a uno dei suoi veicoli blindati durante una rotazione regolare di team Aiea di stanza nel sito”. (Il Sole 24 ORE)
La difesa aerea è entrata in azione nell’oblast di Kiev, ha affermato l’amministrazione regionale. (CremonaOggi)
Il capo della diplomazia ucraina ha così rinnovato l'appello di Kiev ai suoi alleati occidentali a fornire maggiori risorse di difesa aerea per proteggere le sue città e infrastrutture. «La Russia cerca di privarci dell'energia. (Corriere della Sera)
Ed è imperativo continuare ad impegnarci su questi sforzi", ha detto Blinken durante una conferenza stampa ad Ankara, trasmessa dalla tv di Stato Trt, con l'omologo turco, Hakan Fidan. "Il nostro Paese ha lavorato molto... (Tuttosport)
E prende corpo l'idea di inviare truppe per gestire un eventuale cessate il fuoco. Guerra Ucraina. (ilmessaggero.it)