Carlo, l'annuncio dal Palazzo che nessuno si aspettava: "Non così presto"

Un momento non facile per la Famiglia Reale britannica. Cerchiamo di capire che cosa ha annunciato il Palazzo, lasciando senza parole tutti. Questo non è affatto un periodo semplice per la Corona Britannica. Siamo sempre stati abituati a vedere la Famiglia al completo, unita durante le occasioni ufficiali. Nonostante la decisione di Harry e Meghan di lasciare l’Inghilterra e di iniziare la nuova vita in California, la Famiglia Reale si è dimostrata sempre salda. (Abruzzo Cityrumors)

Ne parlano anche altre testate

La regina Camilla sostituisce Carlo III a Worcester 28 marzo 2024 (Il Sole 24 ORE)

Ma nella storia britannica non era mai accaduto che una regina consorte rappresentasse il re al Maundy Service, la solenne cerimonia del Giovedì Santo che risale al 1300 e che si tiene nella Cattedrale di Worcester dove è sepolto Giovanni, il re che l’ha istituita. (ilmessaggero.it)

Re Carlo protagonista di un curioso retroscena: ecco che cosa ha fatto per Kate quando entrambi erano ricoverati nello stesso posto. (ilCiriaco.it)

Mentre il Sovrano, malato di cancro, ha registrato un messaggio in cui è evidente il riferimento alla sua malattia e a quella di Kate Middleton. La Regina consorte prende il posto del Re e scrive la storia, perché si trova a vivere una situazione completamente nuova di cui non ci sono precedenti, durante la funzione del giovedì santo. (DiLei)

Purtroppo, fra pensieri che riguardano anche lo stato di salute della principessa Kate Middleton, quest’oggi il Re non sarà presente presso la cattedrale di Worcester in occasione dell’antichissimo Maundy Service. (Spetteguless)