CALCIO C’è la firma di Tonali sulla qualificazione dell’Italia

La prima rete di Sandro Tonali con la maglia della Nazionale vale tre punti che garantiscono la qualificazione ai quarti di finale di Nations League con un turno di anticipo. Il centrocampista di Sant’Angelo segna a porta vuota all’11’ del primo tempo, regalando all’Italia la vittoria in casa del Belgio e la matematica certezza di entrare nelle prime otto della Nations League. È splendida l’azione degli azzurri che scambiano bene sulla destra, con Di Lorenzo pescato da Frattesi che, sfruttando un clamoroso liscio di De Cuyper, mette al centro per Tonali che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altri media

Primo tempo da spettatore, nella ripresa pronto su Trossard e Openda, Lukaku lo grazia, il palo lo salva su Faes. Donnarumma 6,5. (Quotidiano Sportivo)

Agli azzurri basta il gol di Tonali al minuto 11 del primo tempo per raccogliere il successo in trasferta e strappare così il pass per i quarti di Nations League. Obiettivo raggiunto. (Il Romanista)

Nel … Ha vinto la quarta partita su cinque nel girone di Nations League, si è qualificata in anticipo per i quarti di finale e domenica a San Siro dirimerà con la Francia la platonica questione primo posto, in condizioni di vantaggio: le basterà non perdere con due gol di scarto. (la Repubblica)

Spalletti perde la pazienza in tv dopo Belgio-Italia e sbotta in dialetto toscano: "S'è detto 500 volte"

"Abbiamo sempre la possibilità di trovare 30 calciatori per fare una Nazionale forte". (Fanpage.it)

Il centrocampo di Spalletti è promosso a pieni voti dai tifosi azzurri, che sui social hanno commentato la prestazione dell'Italia contro il Belgio. (La Gazzetta dello Sport)

Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale di Nations League, decide il goal di Tonali su assist di Giovanni Di Lorenzo. L’Italia batte il Belgio, in una gara sofferta nella seconda frazione di gara. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)