Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova? Fonti MiC smentiscono: “Nessuna nomina”

Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova? Fonti MiC smentiscono: “Nessuna nomina” "Il signor Castoldi- spiega una nota- ha sottoposto al MiC un progetto di valorizzazione del bene ed è stato ricevuto dal Ministro come molti altri artisti e studiosi che presentano le proprie idee". ROMA – Morgan direttore artistico di Villa Verdi a Villanova sull’Arda, in provincia di Piacenza. A dargli l’incarico il ministro della Cultura Sangiuliano. (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

"In relazione alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa secondo cui il signor Marco Castoldi, in arte Morgan, sarebbe stato indicato quale nuovo direttore di Villa Verdi a Sant'Agata di Villanova sull'Arda non c'è stata alcuna nomina da parte del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano". (La Repubblica)

Morgan direttore artistico di Villa Verdi? Fonti del Ministero della Cultura smentiscono quanto dichiarato dal cantautore nelle scorse ore, spiegando che “che non c’è stata alcuna nomina da parte del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano”. (piacenzasera.it)

L’ex leader dei Bluvertigo ha assunto l’incarico dopo che lo Stato aveva espropriato il bene dagli eredi, impedendo che venisse messo all’asta. (CremonaOggi)

L’artista dava tutto per certo, assicurando che il ministro Sangiuliano in persona gli aveva dato quell’incarico. Durante la rassegna «Dedalo», in corso in questi giorni a Parma, Morgan aveva detto: «Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò il luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo». (Open)

Le sue dichiarazioni avevano destato subito scalpore nel mondo culturale. Sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano», l’affermazione di Morgan in piazza. (Corriere della Sera)

Morgan e Villa Verdi: il caso L’annuncio di Morgan è arrivato in occasione della rassegna ‘Dedalo’ in corso di svolgimento a Parma: “Sarò il direttore artistico di Villa Verdi e ne farò un luogo di apprendimento e di cultura, oltre che una casa museo – le parole del cantante riportate da ‘Ansa’ – sono stato incaricato dal ministro Sangiuliano. (inItalia)