A Galatina giornate del Fai per l’Autunno

LECCE – “Un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e della tradizione quello che si vivrà sabato 12 e domenica 13 ottobre a Galatina in occasione delle Giornate FAI di Autunno, organizzate dalla Delegazione del FAI Salento Jonico. Otto aperture straordinarie per immergersi nella storia dell’entroterra salentino, tra palazzi d’epoca, chiese antichissime e tradizioni locali come la taranta e il pasticciotto. (Corriere Salentino)

La notizia riportata su altre testate

Questo luogo storico, simbolo di solidarietà e amore per il prossimo, ha assunto nel corso dei secoli un ruolo essenziale come centro attivo di volontariato e cultura nella Media Valle. Le Giornate Fai d’autunno 2024 celebreranno il convento dei Frati Francescani di Borgo a Mozzano. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Giornate Fai d'autunno: visita esclusiva ad Aquae Tauri

COLLEFERRO – Questo Sabato 12 Ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium Fabbrica della Musica a Colleferro Scalo ci sarà un bellissimo appuntamento con la musica, si terrà infatti la rassegna di Canto Corale “Armonie d’Autunno 2024”. (Cronache Cittadine)

In Lombardia, 123 beni in 49 comuni saranno accessibili grazie al lavoro di migliaia di volontari del Fai, che da anni si impegnano nella cura e nella promozione del patrimonio culturale nazionale. (L'Eco di Bergamo)

Per visitare Aquae Tauri non è necessaria alcuna prenotazione. Tra le tante aperture, infatti, si potrà visitare Aquae Tauri “Restauro del Sito”. (Civonline)