Consiglio dei ministri, Giorgetti: Flat tax raddoppiata per i miliardari che vengono in Italia

'Il provvedimento contiene misure di carattere fiscale e finanza pubblica, in particolare quella che ha fatto molto rumore e' il raddoppio della cosiddetta flat tax per i 'miliardari' per semplificare... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma anche nuove risorse per il fondo emergenze e l’estensione della tutela assicurativa per studenti e insegnanti. Sono alcune delle novità del decreto Omnibus approvato all’ultimo Consiglio dei ministri prima della pausa estiva. (Il Sole 24 ORE)

È stata inoltre nominata Daria Perrotta come nuova Ragioniera dello Stato, la prima donna a ricoprire questa posizione, come sottolineato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Gazzetta del Sud)

Eugen Wais (Avvenire)

Giorgetti: raddoppiata la flat tax per i miliardari che vengono in Italia

Credito d'imposta, Università, turismo e rinnovabili: questi i temi all'ordine del giorno del Consiglio dei ministri che ha approvato il decreto omnibus. (Secolo d'Italia)

Con una nuova stretta di inizio agosto, il governo ha deciso di alzare da 100mila a 200mila euro la tassa forfettaria annuale per i super ricchi che si trasferiscono nel nostro paese. Non ci sono più le norme di favore ai Paperoni di una volta. (L'HuffPost)

Quindi l’imposta sostitutiva sui redditi prodotti all’estero realizzati da persone fisiche che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia sale dagli attuali 100mila a 200mila euro l’anno. – “C’è il raddoppio della cosiddetta flat tax per i miliardari che decidono di trasferire il loro domicilio fiscale in Italia”. (Agenzia askanews)