Il Bologna trova il gol ma non i punti: Mukau e il Lille spediscono Italiano al quartultimo posto
Simone Gervasio Non c’è gloria nella campagna europea del Bologna in Champions League. La squadra di Italiano perde ancora in casa, questa volta contro il Lille. I francesi si impongono per 2 a 1, grazie alla doppietta di Mukau che vanifica la rete di Lucumì, la prima nella competizione a 60 anni dall’ultima. Gli emiliani restano a un solo punto in classifica, al quartultimo posto. I francesi invece volano e diventano dodicesimi, a un’incollatura dalle magnifiche prime otto. (Calciomercato.com)
Ne parlano anche altre testate
Trentatreesima posizione su trentasei, un solo punto guadagnato e una eliminazione sempre più vicina. Troppo alto il livello da queste parti, non sufficiente quello del Bologna che è capitolato anche riuscendo a segnare il suo primo gol europeo. (Tuttobolognaweb)
(Adnkronos) – Il Bologna manca ancora la vittoria in Champions. Gli emiliani restano penultimi in classifica, con 1 solo punto guadagnato dopo 5 giornate. (il Fatto Nisseno)
Matteo Dalla Vite (La Gazzetta dello Sport)
Il Bologna di Vincenzo Italiano vuole conquistare la prima vittoria della stagione in Champions League, al fine di proseguire la sua corsa alle prime 24 posizioni del nuovo maxi-girone. Questa sera, al Renato Dall'Ara, i rossoblù dovranno tuttavia affrontare un avversario ostico come il Lille di Bruno Genesio, quarto in Ligue 1. (CalcioNapoli1926.it)
Unica magra consolazione: è almeno arrivato il primo eurogol, segnato dal … Pareva una crociera straordinaria, ma il prezioso biglietto si rivelò di terza classe. (la Repubblica)
“Credo che la vittoria sia pienamente meritata. Abbiamo avuto una buona gestione tattica, abbiamo difeso bene e alto. Abbiamo lavorato bene anche con la palla e penso che avremmo meritato almeno uno o due gol in più“. (SportItalia.it)