Aeroporto di Genova, MSC entra tra i soci e investe su arrivi e partenze delle Crociere

Aeroporto di Genova, MSC entra tra i soci e investe su arrivi e partenze delle Crociere
Virgilio ECONOMIA

Colpo di scena all'Aeroporto Cristoforo Colombo dove MSC dell'armatore Gianluigi Aponte ha acquistato il 15% delle quote detenute da Aeroporti di Roma (del Gruppo Benetton) e diventa... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Lo spiega il vicesindaco di Genova e assessore al Bilancio Pietro Piciocchi rispondendo in Consiglio comunale a due interrogazioni presentate dai consiglieri del Pd Davide Patrone e Donatella Alfonso. Il Comune di Genova tira dritto verso l'acquisizione del 15% delle quote dell'aeroporto Cristoforo Colombo ponendosi l'obiettivo di "chiudere l'operazione entro fine 2024". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Msc acquisirà il 15% del capitale dell’Aeroporto di Genova Spa Msc acquisirà da Aeroporti di Roma il 15% delle quote dell’Aeroporto di Genova Spa. (Travel Quotidiano)

Nel corso del 2023 sono transitati dall’Aeroporto di Genova 1,27 milioni di passeggeri in aumento del 4,6% rispetto all’anno precedente. IL CDA APPROVA IL BILANCIO 2023 (Italiavola & Travel –)

Aeroporto di Genova, colpo di scena: Msc acquista la quota di AdR e diventa azionista

C’è una svolta a Genova, il 15% della società che gestisce lo scalo dell’aeroporto ligure attualmente nelle mani di Aeroporti di Roma passerà a MSC – Mediterranean Shipping Company della famiglia Aponte. (Italiavola & Travel –)

Sembra peraltro il primo passo di un’operazione più articolata, perché l’obiettivo dovrebbe essere quello di salire nel capitale fino a diventarne l’azionista di riferimento. Ma per questo c’è ancora tempo. (La Repubblica)

Una svolta inattesa fino a pochi giorni fa, anche perché AdR aveva raggiunto un'intesa preliminare per cedere le sue azioni al Comune di Genova, intenzioni confermate la settimana scorsa dal vicesindaco Pietro Piciocchi. (Genova24.it)