Che scuola ha fatto Tananai, dal bullismo all'album Calmocobra

Il cantante Tananai è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano. Dopo aver partecipato al Festival di Sanremo 2023 con la splendida canzone “Tango”, ha continuato a regalarci grandi successi. Venerdì 18 ottobre è uscito il nuovo disco “Calmocobra“, anticipato dal singolo “Ragni“. Dopo una pausa di sei mesi e il tormentone estivo “Storie Brevi” con Annalisa, è pronto a deliziarci con una nuova canzone. (Virgilio Sapere)

Su altre testate

Tananai è sempre Tananai: un artista capace di sorprendere con semplicità. L'artista, infatti, ha regalato una vera e proprio sorpresa ai passeggeri della metropolitana di Milano inziando a cantare, proprio su un vagone in viaggio, alcune canzoni del nuovo album (Io Donna)

Sentendo CalmoCobra ‒ il nuovo disco di Tananai appena uscito, che ci s'immagina possa essere della consacrazione, dopo due anni folli che l'hanno riempito di pressioni, per cui è finito a sentirsi dire dal manager, da titolo, "calmo, cobra" ‒ si fatica a rivederci il meme di Sesso occasionale. (Today.it)

Questa volta l'artista ha scelto un luogo informale: la metropolitana di Milano, lasciando tutti i passeggeri che si trovavano sulla M2 in quel momento, increduli e senza parole. Non è, infatti, la prima volta che Tananai va in giro per la città a cantare i suoi brani, sorprendendo tutti. (Adnkronos)

Con Tananai in studio per ascoltare CalmoCobra, il nuovo album. «Voglio fare musica senza farmi travolgere»

A mezzanotte in punto è uscito il nuovo (e secondo) album di Tananai, CalmoCobra. Con lui, c’era un nutrito gruppo di amici e addetti ai lavori (tra cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana) e, ovviamente, la fidanzata Sara Marino che ha dimostrato di conoscere già molto bene il nuovo progetto. (Radio Italia)

A creare una crepa però sono stati gli altri due singoli, “Veleno” e “Ragni”, che hanno mostrato una nuova sfaccettatura di Tananai: più maturo, consapevole e desideroso di assaporare ogni momento. (End of a Century)

«CalmoCobra deriva da un monito che mi hanno rivolto in passato», Tananai spiega così il titolo del suo nuovo album. «Dopo il mio primo Sanremo, dall'essere un signor nessuno, mi sono ritrovato ad essere riconosciuto per strada ed è accaduto tutto in maniera improvvisa, dall'oggi al domani. (GQ Italia)