Ornella Vanoni e il nuovo album 'Diverse': "Un disco tutto da ballare, bisogna buttarsi nell'onda"

Ornella Vanoni è stata festeggiata da amici e colleghi al party di presentazione del nuovo album 'Diverse' che esce il 18 ottobre (Bmg). La signora della musica italiana ha ringraziato per l’affetto e il supporto costante, invitando tutti ad ascoltare 'Diverse' che, sottolinea, "è un disco tutto da ballare. Con i giovani i suoni sono cambiati e bisogna buttarsi nell'onda". Tra i presenti anche Ditonellapiaga che ha collaborato con Ornella ed Elodie nel brano 'Ti voglio', uscito in occasione dei 90 anni dell’artista, compiuti il 22 settembre. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Ornella Vanoni presenta a 90 anni il nuovo disco, Diverse, una raccolta di vecchie canzoni però ripensate in chiave elettro-dance. (Rolling Stone Italia)

Fresca di compleanno i… La Vanoni o se preferite l’Ornella, come la chiamano gli intimi (anteponendo l’articolo determinativo alla maniera delle sciure milanesi) non le manda a dire, mai. (La Stampa)

L’album, disponibile in preorder, offre alcuni dei più grandi successi della Vanoni reinterpretati attraverso nuovi arrangiamenti, che abbracciano un mix di sonorità electro e disco anni ’70. Successi senza tempo in chiave moderna (Io Donna)

Ornella Vanoni contro Elodie? “Deve ancora lavorare molto”. Il feat con lei e Ditonellapiaga per “Ti voglio” nel nuovo album? “Peccato non si distinguano l’una dall’altra, ma…” E su Calcutta, Marracas

Quando si parla di musica italiana, poche voci riescono a risuonare con la stessa potenza e passione di Ornella Vanoni. Con una carriera che abbraccia oltre sei decenni, Ornella non è solo un simbolo della musica, ma un’autentica forza della natura, pronta a conquistare anche le nuove generazioni. (Tiscali)

In occasione dell'uscita del suo nuovo album Diverse ha rilasciato un'intervista ricca di pensieri graffianti, anche su alcuni colleghi. Tra cui Elodie, popstar già iconica degli anni Venti, già contestata da qualcuno per le non straordinarie doti vocali. (DiLei)

Ma cos’è Diverse? “Un disco da ballare”, spiega la cantante durante la presentazione del disco a Eataly (Milano). “Ho pensato di raccogliere alcuni dei miei brani più classici, o almeno quelli che mi piacciono di più. (MOW)