Giornate Europee del Patrimonio. Il 28 e 29 settembre l'apertura dei luoghi della cultura, scopri quali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ondanews INTERNO

Sabato 28 e domenica 29 settembre si celebrano in Italia le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Nelle due giornate visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali saranno organizzate nei musei e nei luoghi della cultura statali e non, seguendo il tema “Patrimonio in cammino”. (ondanews)

Ne parlano anche altre fonti

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio (GEP) 2024 il 28 e 29 settembre, il Museo Civico di San Domenico e il Giardino di Villa Saffi ospiteranno una serie di eventi gratuiti dedicati alla valorizzazione del patrimonio culturale e naturale della città. (Corriere Romagna)

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Lo scopo della manifestazione è far apprezzare e conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare (Gazzetta di Parma)

Se ne parlerà per le Giornate europee del Patrimonio, il 28 e 29 settembre, dedicate al Cammino materano ”sulle orme del santuario di Picciano”,presso l’Archivio di Stato con i contributi di quanti hanno un legame con quei luoghi o ne hanno approfondito la storia. (G News)

La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio della Basilicata propone diverse iniziative. (Sassilive.it)

Un oggetto precolombiano della collezione privata: scultura in terracotta della tradizione delle “Tumbas de Tiro” Johanna Bossart Perché sempre più privati restituiscono beni culturali agli Stati di provenienza degli oggetti? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Appuntamento sabato 28 e domenica 29 settembre con mostre, visite guidate e laboratori didattici che accompagneranno i visitatori seguendo il tema del “Patrimonio in cammino”. (BlogSicilia.it)