Nordcorea fa esplodere strade, fine del sogno dell’unificazione?

Per saperne di più:
Ucraina

Roma, 15 ott. – Non è soltanto l’interruzione di qualche strada, ma apparentemente – e per il momento – una pagina voltata nei tormentati rapporti intercoreani e nella postura della Corea del Nord rispetto all’intera regione dell’Asia orientale, quella che si è concretizzata oggi con le esplosioni che hanno distrutto i collegamenti Nord-Sud della Penisola coreana.Come minacciato, la Corea del Nord ha fatto esplodere le strade di collegamento alla Corea del Sud in maniera spettacolare, con delle esplosioni. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

La penisola coreana sta vivendo, negli ultimi giorni, un ulteriore parossismo della tensione da quando la Corea del Nord ha segnalato la presunta ripetuta violazione dello spazio aereo nazionale da parte di un drone, attribuito alla Corea del Sud, che avrebbe sganciato volantini di propaganda nel cielo della capitale Pyongyang. (Inside Over)

L’esercito di Seul in risposta ha sparato colpi di avvertimento a sud della Linea di demar… Lo aveva promesso la settimana scorsa e ora lo ha fatto. (la Repubblica)

Un fitto lancio di volantini che spiegano "quanto è ricco Kim Jong-un" sta irritando non poco il leader nordcoreano e la sua famiglia. (Sky Tg24 )

Corea del Nord, il giorno di Yo-jong: la “dolce sorella” di Kim che minaccia gli Stati Uniti con l’atomica

Il genio demolizioni dell’esercito nordista ha fatto brillare le mine in esecuzione del piano di Kim Jong-un, che ha dichiarato impossibile ogni riconciliazione e contatto con il Sud. Le esplosioni sono avvenute sul versante nordista, ma l’artiglieria del Sud ha risposto con alcuni colpi di ammonimento, tanto per mostrarsi allerta. (Corriere della Sera)

La Corea del Nord fa esplodere le strade che portano in Corea del Sud, Seul risponde sparando Sale la tensione al confine tra i due Paesi. Le detonazioni sono avvenute lungo le strade Gyeongui e Donghae. (Fanpage.it)

“Sappiamo che le autorità militari-spazzatura della Repubblica di Corea sono le principali responsabili dei droni a Pyongyang. E dire che il padre le aveva affibbiato il soprannome di … (la Repubblica)