Sport e scuola: parla il ministro Abodi

Sport e scuola: parla il ministro Abodi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli INTERNO

Non solo Napoli: Andrea Abodi, ministro per lo Sport e i giovani, ha parlato del rapporto tra scuole e sport durante l’assemblea nazionale Anci. Di seguito le sue parole. “Si considera quasi lo sport antagonista dello studio costringendo i ragazzi a scegliere. Deve esserci invece un’alleanza che sarà sostanziata attraverso i nuovi Giochi della Gioventù. Inoltre stiamo predisponendo, e a breve verrà pubblicato, un dpcm sulla doppia carriera che dia una linea di indirizzo politico di una relazione armoniosa e rispettosa delle due specificità che non devono essere nemiche ma alleate. (Terzo Tempo Napoli)

Ne parlano anche altre fonti

Il Governo pensa anche ai più giovani. E’ in arrivo un nuovo bonus da 500 euro, riservato agli under 14. Scopri come richiederlo. (Finance CuE)

Bonus studenti da 500 euro La Manovra 2025 proposta da Fratelli d'Italia contiene alcuni emendamenti che riguardano la scuola, tra questi c'è quello che prevede l'erogazione di un bonus da 500 euro l'anno per i figli a carico fino a 14 anni, destinato al rimborso delle spese per attività extrascolastiche. (Studenti.it)

Bonus 500 euro under 14, la proposta del Governo dedicata ai più giovani | Chi può richiederlo

Confesso che ho avvertito un senso di grande scoraggiamento e di profondo sconforto quando ho letto le dichiarazioni di alcuni politici e di alcune forze sindacali contro la proposta del voucher per i genitori che scelgono la scuola paritaria per i loro figli. (Nicola Porro)

E al netto dei mille euro per ogni figlio nato nel 2025, la promessa… Anche se l’ordine di scuderia di Giorgia Meloni era assai diverso: “È finita la stagione dei soldi gettati dalla finestra”, aveva assicurato la premier ancora prima che la legge di bilancio venisse approvata dal Consiglio dei ministri. (la Repubblica)