Catania, esplosione per una fuga di gas: crolla una palazzina di tre piani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Livesicilia.it INTERNO

Lo scoppio in via Galermo CATANIA – Una palazzina di tre piani è crollata in seguito a una forte esplosione ha colpito il quartiere di San Giovanni Galermo. Secondo le prime informazioni, due squadre di tecnici erano al lavoro per cercare una fuga di gas nella zona. Tre palazzine avrebbero riportato danni nell’esplosione. Dopo l’esplosione è stata disposta l’evacuazione del centro dell’Opera diocesana di assistenza, che ospita anziani. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Fatto che induce a sperare con non fosse abitata. Il primo cittadino ha citato l'ipotesi di un bilancio di sette persone ferite, alcune delle quali gravi, ma ha precisato che non ci sono notizie certe né confermate su eventuali vittime o feriti. (Tiscali Notizie)

Tra i 6 feriti, uno grave ed è ricoverato all’ospedale Cannizzaro: è un 66enne con ustioni sparse, anche sul volto e … A causare l’esplosione che si è sentita da molto lontano, sarebbe stata una fuga di gas. (Il Fatto Quotidiano)

Sul posto vigili del fuoco e forze dell'ordine, insieme a unità cinofile e diverse ambulanze. (Tiscali Notizie)

Il primo boato è arrivato intorno alle 19.20 e si è sentito fino al centro della città. Un secondo boato, poi, è stato avvertito circa mezz'ora dopo, intorno alle 19.50. (Liberoquotidiano.it)

Così su Rainews 24 il sindaco di Catania Enrico Trantino a proposito dell'esplosione avvenuta in serata nel rione San Giovanni Galermo. La speranza è che trattandosi di palazzine popolari in corso di ristrutturazione non c'erano molte persone dentro". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

❌ #Catania, #esplosione e #crollo di due palazzine nella periferia Nord per fuga gas. (AGI - Agenzia Italia)